Bentornato Enri
Visualizzazione stampabile
Bentornato Enri
Tutto d'accordo per i vari modi che spieghi, ma non sono d'accordo che fare il perimetro attorno alla macchina CON 1 SOLO FILO sia giusto, perche se il passo anteriore e posteriore è diverso il filo non sarà mai parallelo al asse longitudinale della macchina. Se l'anteriore è più largo dal posteriore e usi 1 solo filo a perimetro attorno, metterai le ruote anteriori parallele al filo, ma no con l'asse della macchina, quindi saranno aperte... non so se mi spiego bene...
Io non faccio assetti nel motorsport (solo automodelli) ma è puramente geometria, io la penso così
No volendo si può fare con un solo filo unico tutto il perimetro dell'auto :) basta avere 4 colonnette o cose simili e li metti alla stessa distanza sia davanti che di dietro. Tipo se la macchina è larga 8 e 10 metti le colonnette ad esempio a distanza 14 sia davanti che dietro. Al posto di avere un asta rigida lunga 14 davanti e dietro, hai un filo lungo 14 e 2 colonnette da farci girare attorno il filo :)
Questo ho capito, o forse intendi usare un solo filo per un solo LATO alla volta, prima destra e poi sinistra, non perimetro come dici tu, se è cosi si può fare lo stesso tranquillamente.
Sono tutti validi :)
E che la tua frase "un solo filo a perimetro attorno" non è chiara, forse hai confuso una parola :)
Si, si... sicuramente non mi spiego bene :'( il mio italiano è povero...
Intendevo 1 solo filo, toccando le gomme, SENZA 4 colonnette, ma attorno le 4 ruote della macchina, il metodo non serve (a meno una macchina con stesa carreggiata anteriore e posteriore).
Se poi metti 4 colonnette come dici facendo un quadratto perfetto (ad esempio 14 sia davanti che dietro), siamo d'accordo :D
Io lo faccio usando 2 fili ad ogni lato misurando sul mozzo che, come hai detto, si può fare lo stesso.
Penso che finalmente ci capiamo :D Ci sono diversi metodi, tutti validi, col filo parallelo al asse longitudinale.
Grazie.
Vai tranquillo per l'italiano :)
Ci siamo capiti :) grazie a te ;)
Per chi ha ancora dubbi invece sul sistema e vuole provare a casa basta chiedere, lieto di dare una mano :)