le tacche del serbatoio non sono 35/8 eh... certo se si fanno i calcoli così la mia fa i 25... la prima tacca scende dopo 3 giorni e le altre 3 scendono nei rimanenti 3 giorni...
Visualizzazione stampabile
Esatto, ci sono tacche che durano molto più di altre (le prime due del pieno) mentre altre che durano si e no la metà (le ultime 2 se non 3).
Questo almeno per ciò che riguarda i tft, analogici non so.
Inoltre i conti dei km/L si fanno in questo modo:si azzera un trip, si fa il pieno, si percorrono tot km(almeno 150) e si fa di nuovo il pieno: i litri inseriti nell'ultimo pieno per matematica sono quelli effettivamente consumati, e si dividono dagli effettivi km percorsi (indicati nel trip precedentemente azzerato)
qualcuno di voi prima di mettere la benzina , fa andare il cinquino a riserva e appena accessa la riserva mette la benzina?
In ogni caso, le tacche durano e non durano, e stando ai calcoli della serva il risultato è quello... (badate bene, sono stato largo... Stando ai calcoli ho superato i 18km/l..)
Per farla breve: la riserva c'era tutta, e la prima tacca pure, ALMENO 5 litri della riserva li avevo... Rettifichiamo come volete:
35 litri totali, meno 5 di riserva ne ho consumati 30 per fare 480km... Esce fuori 16 anzichè 17...
Chiaramente parlando di autostrada, attenzione...
A voi la palla, divertitevi come volete... Il risultato è quello :P