120000? Spero che tu li abbia già cambiati prima. Altrimenti la mia risulta ancora più assurda: ok il dualogic, ma le pastiglie mi durano la media di 26.000km e dischi un po' di più, ma visto che ci sono li cambio per 45€
Visualizzazione stampabile
Già, mi sa che devo andare un po' più piano e svegliarmi prima al mattino :D
Qual è secondo voi un costo giusto della sola manodopera per cambio dischi e pastiglie, che gli fornisco io? Grazie
I dischi anteriori mai cambiati, al prossimo cambio pastiglie cambierò anche i dischi anteriori. Le pastiglie mi durano circa 40000km, ma freno molto poco nel precorso abituale. Misura con il calibro lo spessore, se non è necessario cambiarli posticipi la spesa. Sul disco è riportato lo spessore minimo, ora non ricordo qual'è.
Accidenti complimenti per i dischi. Beh 40000 per le pastiglie sono giusti e il mio consumo sembra quindi più umano considerando il dualogic.
Oggi ho fatto la revisione ed è passata frenava ancora discretamente, ma mi hanno detto che la pastiglia destra era sul ferro mentre la sinistra aveva solo 2-3mm quindi consumo uniforme.
I dischi baffati hanno 2 baffi meno profondi che indicano il consumo massimo e guardandoli gli mancava ancora 1mm di profondità. Quindi appena mi arrivano li faccio cambiare insieme pastiglie.
Spesa:
- dischi Brembo Max baffati 08.5085.75 su Autoparti.it - 45€
- pastiglie Ferodo FDB1944 su Amazon - 31€
- montaggio officina Fiat del concessionario manodopera - 50€
Totale= 126€
Non male direi con i pezzi che ho preso.
Nel frattempo sto andando max a 50km/h e freno 200m prima XD
Grazie a tutti per le info.
Mi aggrego, anche io cambierò i freni a breve, ho ordinato:
Dischi Ferodo premier
Pastiglie Ferodo FDB1944 (ne parlano bene)
Liquido Freni Dot 4
80 € totali
I miei freni hanno 46.000 KM e sono gli originali, ho controllato ad occhio e sul disco ho uno scalino di quasi 1 mm quindi direi che i dischi sono sui 9 mm di spessore (assolutamente da cambiare)
Per il prezzo che hanno li avrei cambiati comunque perché rischiare
Oggi ho portato l'auto dal meccanico, le pastiglie erano alla frutta e iniziavano a grattare, inoltre l'escursione del pedale era veramente tanta...
sostituisco dischi con dei baffati, inoltre le pastiglie monto qualcosa di più tenero (ferodo)... vedremo le impressioni domani appena vado a ritirarla!