Che poi manco la chiamano più così...
Visualizzazione stampabile
Che poi manco la chiamano più così...
Il modello pre-restyling 140 cv si chiamava "Elaborabile"
Vi aggiorno, ho spostato il target sui 12’000€. Per una macchina con pochi km. Ne ho trovate due. Altrimenti sto pensando di abbassare li mio budget e prenderne una con magari un po’ più km. Come potrete capire non sono io il problema ma la mia morosa. Vediamo cosa ci riserva il futuro. Vi terrò aggiornati.
Ciao!
Anche io mi sto guardando attorno e probabilmente oggi vado in concessionaria.
Faccio 30k annui, volevo passare ad un'auto unica (ho una puntovan 1.3mjt e una Alfa Spider del 2001) ma proprio non ce la faccio a spendere 20k per un'auto da "demolire" di km in pochi anni.
Così mi sto convincendo - forse - a tenere il Puntero come auto da lavoro e togliermi l'ultimo sfizio prima di mettere la testa a posto, visto che la 595 è un mio chiodo fisso.
Ne ho guardate e prese in considerazione tante attorno ai 15k usate, ora con il fatto del restyling, le prime Turismo 160cv già ben accessoriate e senza troppi km si trovano...
Tuttavia contando che vista la tipologia di auto (spesso "maltrattata") e visto che al momento della rivendita conta di più l'età e il modello piuttosto che gli optional, mi sto decidendo a fare lo sforzo e a prenderla nuova.
Con la promo per le p.iva (quale sono) la 595 "base" viene €.15.400,00; le aggiungerei fendi, cerchi da 17" trofeo e colore Giallo Modena... arrivando attorno ai 17k.
Altrimenti la Pista, che è già ben accessoriata e con il record monza, a 18k... ma è uno sforzo non indifferente per una seconda auto e.......non la si può scegliere gialla !
Consiglio nuova senza dubbio.
Un Abarth usata non la prenderei mai se non a prezzi stracciati, cosa che nel caso specifico non capita praticamente mai.
Questo genere di auto viene acquistato più per "divertimento" che per reale necessità, dunque a meno di trovare un usato da "amatore", rischiano di rifilarti una vettura bistratta, elaborata di tutto punto e usata male, in poche parole un rottame. Devi essere molto fortunato oppure conoscere chi te la vende.
Potendo, meglio nuova senza dubbio, anche perchè la differenza con l'usato è davvero esigua.
se pensi di tenerla così una volta acquistata la pista diventa interessante (al netto del colore), se poi invece sai che potrebbe salirti la scimmia di qualche elaborazione aftermarket, allora vai di 145, come descritto, e passa la paura... Ha già tutto per stamparti il sorriso sulla faccia. Il monza puoi anche trovarlo usato in un secondo momento...
Ciao a tutti ancora, la mia ricerca prosegue ma come voi avevate predetto nulla che mi soddisfi in pieno.
Starei sempre più pensando a prenderla nuova, certo che 17’000€ alza di parecchio l’asticella.
Però avrei il modello nuovo, unica interessante 2016 con 15’000km a 12’000€. Per il resto tutta schifezza.