Ma quello è l'E-Torq? Mazza se è cambiato il collettore d'aspirazione dai "vecchi tempi"... mi pare di notare anche che abbiano adottato pipette con le bobine a bordo, cosa che un tempo non c'era
PS. il riduttore del gpl dove te l'hanno collocato?
Visualizzazione stampabile
...mi pare sotto a sinistra vicino al radiatore...basta che guardi il filtro gpl dove sta.
Salve ragazi,
Due giorni fa sono tornato di nuovo dal meccanico per il fastidioso problema di spegnimenti. Mi ha regolato nuovamente la mappatura arricchendo di poco la carburazione nel periodo di giri motore nel quale si presenta il difetto. Poi mi ha aggiunto un collegamento nel cablaggio esistente della centralina gas ad una bobina. (Dicendo che era predisposta ma non sempre è necessario). Anche se non mi ha spiegato di preciso a cosa serve credo di aver capito che così si migliora la precisione di lettura della fase del motore che al contrario poteva far spegnere la macchina all’improvviso. (Senza il filo, il dato veniva preso dalla centralina origine dell’auto mentre ora lo legge direttamente).Comunque era un collegamento da fare previsto nel montaggio e mi scoccia che non li ha fatto da subito. Ora il difetto non si è presentato, spero sia stato risolto con questa cosa.
...tu spera che non fa mai male... ;)
Salve,
Ormai posso dire che il problema è stato risolto. La macchina va bene non ha più fatto il difetto.
Il meccanico mi disse che per il gpl ci vogliono delle candele differenti da quelle originali di serie. Sono andato a vedere per curiosità sul libretto di manutenzione ed in effetti per la versione a gpl riporta le ngk iridio. Ora mi chiedo se sono queste le indicate anche per impianti aftermarket.
Voi che ne pensate e quale avete montato?
Costano il doppio ma se vanno bene le metterò.
Bene bene!
A riguardo le candele,in caso di impianto aftermarket non serve montare quelle all iridio,in quanto solo nelle ultime euro 6 montano tali candele.
Tanto a 30000km.quando le cambi,vedrai che non saranno messe male.
Risparmia quei soldi piuttosto per controllare le valvole
Ok. Però la mia anche se ho fatto l’impianto aftermarket è comunque euro 6.
Costano il doppio, ma comprandole online e te le cambi da solo, un po' risparmi.
Sul 1.2 vanno benone anche quelle consigliate per il benzina, ma con le NGK consigliate per la easypower (non importa se aftermarket o meno, il gpl è gpl) , vanno decisamente meglio, personalmente avevo notato la differenza, erogazione meno ruvida. Peraltro durano pure di più delle NGK "base". Ah... la differenza non è solo nel materiale degli elettrodi, ma hanno un gap ridotto a 0,8 rispetto a 1mm delle altre, cosa vantaggiosa girando a gas
Io non sono per sperimentare con le candele "a sentimento", ma se la casa per il gpl consiglia una determinata candela, non ho dubbi...