Originariamente inviata da
Pinkus
Le tendine Lampa (e suppongo anche quelle originali, ma che costano il doppio dunque eviterei a prescindere) sono su misura per la vettura, e coprono ogni singolo mm del vetro, si incastrano nell'intelaiatura del vetro, nessun ventosa. Inoltre scuriscono anche quando il vetro non c'è, cioè con il finestrino abbassato (chiaramente solo per i due posteriori laterali, non il lunotto o i due "oblo" posteriori, che ovviamente non scendono). Hanno i loro aspetti negativi, li ho elencati prima, però oscurare oscurano. Con una novantina di euro, almeno all'epoca costavano così, hai un'ottimo oscuramento dei 5 vetri posteriori.
Per la pellicole ho visto roba molto scura, tanto che non riesci a vedere nulla dentro, nemmeno con il naso appiccicato ai vetri. In quel caso penso oscurino più delle tendine, però con quelle % di oscuramento dubito (così ho capito) che ci sia l'omologazione. Che poi dubito anche che qualcuno la guardi questa omologazione delle pellicole, se ti limiti alla parte posteriore, ma questo è un altro discorso