Io cmq non comprendo. Le centraline sono le stesse per molti tipi di auto diverse? Com'è possibile questo?
Visualizzazione stampabile
Io cmq non comprendo. Le centraline sono le stesse per molti tipi di auto diverse? Com'è possibile questo?
Mi sto informando da preparatori della zona (sicuramante non sentirò MP racing). Ho sentito scara che per mapparla chiede circa 450 senza banco e per alcuni lavoretti aggiuntivi tipo cat 200, intercooler e aspirazione diretta si arriva tutto montato a 2500€.
Ho montato il modulo ormai da un paio di mesi. La macchina spinge forte ma purtroppo, soprattutto con alte temperature esterne, qualcosa non funziona come dovrebbe. In quarta-quinta marcia dopo una "tirata" a velocità autostradale può capitare che andando subito dopo nuovamente sul pedale del gas la turbina vada in recovery per pochi istanti. Il tutto riprende a funzionare "normalmente" dopo aver tolto il piede dal gas. Ho acquistato il modulo proprio per avere un dispositivo plug&play come Magneti Marelli descrive.. Ma a quanto pare sembra ci sia bisogno in alcuni casi di un ulteriore messa a punto andando a variare alcuni valori della centralina del modulo. Sinceramente da Magneti Marelli mi aspettavo qualcosa di più..
Magneti Marelli mi invita a rivolgermi ad una loro officina autorizzata. Il venditore mi ha riferito che è un problema dovuto alla chiusura della farfalla che si accentua con le alte temperature. Effettivamente con l'abbassamento delle temperature sembra che funzioni tutto un po' meglio. La macchina ripeto, spinge forte.. Mi lascia un po' perplesso questo problema della turbina che va in protezione in quinta marcia.