Non credo :suda: Però qualche filo secondo me fa corto con il telaio...
Visualizzazione stampabile
la sensazione è quella... provare con i fusibili? toglierne uno alla volta e vedere se si trova un cambiamento?
Prova anche a pulire tutte le masse nel motore, cavo batteria, e perché no anche i fusibili qualora siano ossidati, io ho fatto tutto questo. Adesso ho scorperto su internet che le centraline delle alfa fiat etc hanno un problema di disperisone della massa, dando problemi di minimo irregolare ect, infatti ho fatto un ponte della massa dalla batteria alla centralina motore. Fidati di quello che ti dico. La casa costruttrice sachs, volano e frizione di primo equipaggiamento ford focus, da la colpa alle masse ossidate,perche un volano che dopo 4/5 anni diventa rumoroso e difettoso, all'ossidazione delle masse del vano motore, infatti vende il kit di pulizia degli stessi (solo x professionisti) io li ho puliti con spazzola mettalica.
Altra cosa, devi far fare reset ruota fonica reset parametri autodattivi, apprendimento farfalla, e apprendimento ruota fonica.
Poi giro a marce basse e motore a temperatura, portando l'auto sui 4500 giri usando le marce basse, Tanti hanno risolto cosi
Potresti anche avere dispersione del collettore aspirazione, o da qualche tubo o canester o il collettore stesso lesinato o le guarnizione del collettore, perché magari l'auto ha camminato senza acqua x rottura di qualche tubo acqua e si sono fuse le basi di aggancio dove stanno le guarnizioni del collettore.
Quindi andrebbe verificata la pressione del collettore.
Ancora una volta alex è riuscito ad indovinare il problema! Batteria leggermente scarica. Sostituita, pulito i connettori e fatto azzeramento dei parametri. Finalmente li ha presi e la macchina va benissimo!
Per chi avrà un problema simile al mio in futuro ricordate che se la battetia è leggermente scarica alcune volte non prende gli apprendimenti e i reset. Grazie cmq a tutti per gli aiuti.
Ottimo!
...per questo dico sempre di non risparmiare sulla batteria...con tutta l elettronica che ormai è presente sulle vetture,la tensione stabile è tutto!E una batteria che è scarsa,in fase di avviamento va a meno di 10 volt e l elettronica impazzisce...e fa impazzire pure quelli del mestiere...e cio comporta soldi buttati al vento per ricerca guasti,cambio di componenti,ecc....
ricordate...chi piu spende alla fine meno spende!!
Sicuramente le Bosch hanno il miglior rapporto qualità prezzo...però alcune volte anche batterie di marchi poco conosciuti durano molto e rendono bene; ovviamente tutto sta a come si tiene (e pure dove) l'auto e a come la si usa.
Brevi percorsi e frequenti accensioni (specie lasciando il compressore clima acceso) non migliorano la durata dell'accumulatore. ;)
Infatti io faccio solo percorso urbano di breve durata 10 min e la macchina ne risente. Infatti alcune volte la porto sul raccordo per 'farla respirare' .
Cmq io come batteria preferisco FIAMM e infatti quella ho montato da 44ah
Una buona batteria,che sia originale,bosch,fiamm,varta,di marca insomma....dopo 3 anni é buona norma verificare lo spunto tramite tester diagnosi,perche il punto critico per una batteria é proprio nel momento della messa in moto.
Infatti,ad ogni tagliando,il piano di manutenzione prevede anche il controllo dell efficenza della batteria