Pensavo di passare ad una 500 gpl ma...
Buongiorno a tutti, ho un’auto abbastanza vecchia che vorrei cambiare e per diversi motivi ero orientato verso una nuova cinquecento. Sapevo di ancora alcuni incentivi e sono andato in concessionaria con l’idea di una 500 gpl, pensando anche di rottamare la mia ma essendo un modello del 2013 ho scoperto che ancora mancano 3 anni per sfruttare questa possibilità. Solo per lavoro percorro circa 400 km alla settimana, percorso misto, e il gpl mi sembrava la scelta migliore (ora vado a diesel e, cosa importante, vorrei anche inquinare magari un po’ meno). Al momento però gli incentivi sul gpl purtroppo non ci sono quindi mi hanno proposto la ibrida, che proprio ibrida alla fine, se non ho capito male, non è. Secondo loro riuscirei a fare circa 25 Km con un litro, che forse non sarebbe neanche male, ma pur valutando alcuni altri vantaggi (il costo di acquisto minore rispetto alla versione gpl e il fatto di non dover sacrificare il già misero bagagliaio con il serbatoio aggiuntivo, per esempio) resto un po’ dubbioso. Il preventivo, per la versione base + pacchetto bluetooth + ruotino di scorta, accettando un minimo di 42 mesi di rate su almeno 7000 euro di finanziamento per usufruire di uno sconto aggiuntivo di 1500 euro, si aggira intorno ai 12.500 euro. Al momento sarei per aspettare ancora, voi che ne pensate? Grazie.