hai ragione.. meaculpa... anche se avrei usato toni meno rigidi dato che ho dato solamente un mio parere..
ti devo dar ragione...
:cheers::cheers::cheers::cheers::cheers:
Visualizzazione stampabile
andando tranquillamente la mia abarth segna 13.5 km/l:worship:
Ho aperto una discussione uguale a questa e me ne scuso:'(>
Ci credete se vi dico che il programma Eco-Drive mi ha assegnato un punteggio di 92 il giorno 17 e 94 il giorno 18 Marzo?
Praticamente da casa mia a lavoro sono 55 Km, quindi andata e ritorno 110 Km di strada urbana ed extraurbana. Ho impostato il programma con il motore 1.4 100cv e utilizzato sempre la modalità SPORT.
Consumo medio 5,2l/100Km... non credevo si potesse consumare così poco con un 1.4 Turbo!
Comunque per essere sicuro che il consumo dato dal programma sia veritiero (visto che manca il motore T-Jet da impostare) farò qualche prova comparativa con il consumo effettivo, con calcolatrice alla mano dopo un pieno:)
Sono entusiasta di questa macchina: io ho sempre avuto auto diesel, l'ultima era una Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv, e pensavo di soffrire la mancanza di coppia in basso. Ciò non è assolutamente vero! Il 1.4 T-Jet è un motore con una schiena da paura già da sotto i 2000 giri/min, aiutato anche dalla massa contenuta della vettura. In più posso contare sull'allungo, per quanto non da record per un benzina, credo max 6000 giri anche se non l'ho mai tirato oltre 5500...
Infatti, come ti ho già risposto nell'altro 3d, mancando il programma Eco Drive per il turbo credo che l'EcoDrive non funzioni bene per nulla. Fai una prova sul consumo che ti dice il computer di bordo. Come ti ho detto di là io ho fatto varie prove all'inizio, e un giorno in autostrada andando pianissimo e a velocità rigorosamente costante sono riuscito a spuntare un 5,8 l/100 km pari a circa 17 km/l. Ma non di più. Viste le condizioni di strada piatta e velocità costante intorno ai 90-100 all'ora che avevo provato a mantenere credo che di meglio sia difficile fare. Pronto ad essere smentito.
Cmq a velocità poco consone allo spirito della vettura...
La mia media totale è di 13-14 km/l
In città 9-10