l'acqua ragia è un solvente per vernice quindi è altamente sconsigliato!
la stessa cosa è per i prodotti dell'arexons, qualità scadente e risultati pessimi
se volete dei buoni risultatiusate il meguiar's d130 e poi vedrete!
Visualizzazione stampabile
l'acqua ragia è un solvente per vernice quindi è altamente sconsigliato!
la stessa cosa è per i prodotti dell'arexons, qualità scadente e risultati pessimi
se volete dei buoni risultatiusate il meguiar's d130 e poi vedrete!
vi consiglio "Rimuovi resina e catrame - formula in gel" della Arexons. io l'ho provato e funziona veramente. è molto facile da usare: basta applicare qualche goccia di gel sulla macchia, attendere un minuto e poi passare con uno straccio...e la macchia di catrame viene via. in caso di macchie persistenti ripetere l'operazione una seconda volta.
http://img532.imageshack.us/img532/9827/hpim0764s.jpg
mmm interessante!!! Grazie Denis, ultimamente ho il portellone del 5ino pieno di macchioline...sicuramente proverò questo gel :)
prima di trovare questa discussione ero disperata.. la mia 500 è bianca e faccio altro che lavarla però il catrame rimane sempre lì.. fino a qualche settimana fa c'erano giusto 2-3 puntini su cerchi e carrozzeria, invece oggi lavandola mi sono accorta che sta volta è praticamente tutta nera fino alle fasce paracolpi da ruota a ruota :(
(quest'anno con elezioni in vista tutti i comuni asfaltano, maledetti!)... non mi era mai successo con altre macchine.. il cinquino ha 9 mesi e sono un po' indecisa su che soluzione prendere... ho il sospetto che questo problema si ripeterà anche in futuro quindi non vorrei usare prodotti eccessivamente corrosivi....
mi sapete dire quale tra i tanti prodotti citati nella discussione alla lunga è meno aggressivo per la vernice?
secondo voi il catrame devo cercare di toglierlo il prima possibile o non cambia nulla?
Grazie ;)
(ps. ma un para fango migliore per le ruote davanti no?! cavolo alzano su di tutto............)
Era meglio che la pigliavi nera...
Il miglior prodotto mai usato..spruzzi,lasci agire qualche istante e lo lavori con un penello a setole medie..poi sciacqui abbondantemente..se serve,ripeti l'operazione più volte..
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-tarx-600-ml.html
bravo il tunerz ;) ma il Dodo tarmalade è un'altro mondo. se le macchie di catrame sono tante, si spalma a mò di crema solare e lo si può lasciare agire fin quando il catrame non è dissolto, senza sprechi di prodotto in spray :D
mi dispiace non riuscire a seguire tutti i forum per dare consigli, ma non ce la faccio :(
io il catrame lo rimuovo col kerosene diluito con acqua e non rovina la vernice assolutamente