..io non ti attacco ma proprio di meccanica non capisco un corno! Ahah!
Cooomunque ...
... Meglio il 1.4......
;p
Visualizzazione stampabile
..io non ti attacco ma proprio di meccanica non capisco un corno! Ahah!
Cooomunque ...
... Meglio il 1.4......
;p
la storia dei freni a disco posteriori è un dettaglio che è assolutamente trascurabile perchè i freni a disco posteriori per sfruttarli dovresti andare in pista e fare una gara alla <granturismo> girando per ore...la macchina è piccola e leggera....non è una bmw serie 5 (per es.) che pesa 1700kg e fa i 250 all'ora...li si che in una frenata di emergenza hai bisogno di 4 freni a disco.....poi nel 95cv essendo uscito dopo e avendo visto le precedenti esperienze (il 1.4 , il 1.3 75, e il 1.2) i tecnici avranno ritenuto sufficiente i freni a tambro posteriori per risparmiare sui costi:nervosi::nervosi::nervosi:
Hanno aumentato il diametro :fischio:
We weeeee poche palle!!! Io quando freno praticamente gratto l'asfalto :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
io più che il 1.3 95cv sono curioso di vedere il twinair 105cv...
probabilmente cambierei la mia attuale 500 1.4 solo per una twinair 105cv...
bè ragazzi sapete come di dice... ehi bello vai divertiti fino ai tuoi 3500 giri poi levate che te faccio senti io l'odore della benzina :D:D:D:D:D:D
Ahah,,,grandeeee!!!
beh riguardo i dischi posteriori si puà sempre montare il ponte della 1.4 o della 1.4 t-jet ma x bisogna sempre rivedere l'impianto frenante e l'apparato delle sospensioni poi...:)
si di spunto ci uccidete poii giri sono pochi qualche golf 140cv ne sa qualcosa
si magari vieni a dirmi che sei stato davanti ad un 140 cv poi le ho sentite tutte....
si esatto, come ho scritto tempo fa, che con l'altra belva che ho(mito 135cv multiair) faccio fatica a tenermi dietro il 2.0 tdi 140cv figuriamoci se uno con 35cv in meno e per di più senza turbo se le tiene dietro
nn è originale con cda collettori scarico completo e mappa ha circa 22 cv iin piu e poi peso qualche un po di kg in meno della mito
la mia ha qualche vitamina in piu rispetto a quella originale
ah ecco allora si che è possibile ma stock proprio no
stare davanti alle golf non si può proprio con lo stock, ma stargli dietro con dignità si :)
il motore 2.0 tfi iniettore pompa credo che vi faccia soltanto mettere in moto.... dopo potete soltanto salutarlo e darvi appuntamento per trovarvi qualche km più in la...
si ma non è molto che vw usa la tecnologia del common rail (VANTO DELLA FIAT AD ESSERE STATA LA PRIMA AD INVENTARLO!!!!!)
Eh ma infatti... Pipo ha detto una fregnaccia! :lol:
se non sbaglio il primo common-rail fu proprio il 1.3..
non ho detto una fregaccia... il common rail la wv lo sta montando da un annetto sulle golf serie 5 a 3 prima del restyling e le altre vetture del gruppo il 2.0 è stato iniettore pompa e ve lo posso assicurare in quanto ho avuto golf A3 e seat altea tutte con il 2.0 140 cv iniettore pompa...
l'iniettore pompa fa spavento al common rail...
:P
Paaaaaaaaaaaardon! Io sapevo che il 2.0TDI è nato col common rail. :suda:
Allora!
premetto che i dati che sto postando vorrei non creino battibecchi :D
questa mattina, ho comprato il quattroruote di giugno, e con piacevole sorpresa ho trovato una simpatica prova titolata "di che 500 sei",
in cui si danno indicazioni per scegliersi la 500 ideale, in base a dei profili, quali: neopatentato, ragazza, guidatore brillante, ecc...
e vengono provate brevemente le varie versioni e motorizzazioni!
detto questo vi riporto i dati prestazionali rilevati per 1.4 e 1.3:
........................ 1.4 100cv - 1.3 95cv
Velocità max km/h:. 175,800 - 175,186
Accel. 0-100:............. 11,1 s - 10,4 s
Regime a 130 km/h:..... 3600 - 3000
Ripresa 70-120 kmh:... 28,7 s - 16,6 s
Prontezza motore
30-60kmh (in III):......... 5,7 s - 4,7 s
Frenata da 100 kmh:. 41,4 mt - 43,0 mt
Rumorosità a 130:.... 76,3 dB - 74,6 dB
Acceleraz. laterale:..... 0,90 g - --
Sforzo volante:.......... 1,9-2,3 - 1,4-2
Sforzo frizione:........... 9,4 kg - 9,3 kg
Consumi in km/l
Città:........................... 11,5 - 15,4
Statale:........................ 13,9 - 19,6
Autostrada:.................... 9,9 - 13,7
Media:......................... 11,8 - 16,2
Detto questo, aspettavo proprio la prova "ufficiale" di quattroruote per un confronto veritiero ;) e bene o male mi aspettavo questi risultati, non solo per lo 0-100!
per quanto mi riguarda, da nostalgico benza, a favore del 1.4 c'è il sound, l'allungo grazie agli rpm, la frenata leggermente superiore sia per dischi posteriori, ma soprattutto per il minor peso sull'avantreno!
per il mtjet invece, la turbina e la coppia ne regalano la maggior prontezza del motore, e quindi le prestazioni leggermente superiori!! E se la frizione reggesse, con una bella mappatina cosa riusciremmo ad ottenere??? :D
da possessore di 1.4 100cv mi sa che saranno cavoli....quattroruote parla di 1 secondo nello 0-100 a favore dell'odiato naftone....steso discorso x le riprese e in velocità si parla si 2 o 3 kmh a favore del benzina ma è poca roba.......provando un kickdown da zero a vmax sicuramente il naftone prenderebbe quei metri che si porterebbe fino alla fine
cmq 1.4 tutta la vita......e chissenefrega se mantengo i benzinai......quando mi avvicino al limitatore mi si riempie il cuore di gioia
F-) anche io....specialmente ora che l'ho mappata!!F-)
il limitatore sembra non arrivare mai....F-)
si....si sente veramente...ora di 4a a 7000° segna 150...di 2a e 3a tira molto di +...
credimi...se la unisci al filtro BMC come ho fatto io....ha anche un bel rumore cupo..
bellissima!!!
mappala e gasse!!! :D
bella lì.....prima volevo far un assetto ma se mi dici così mi sa che farò attender l'assetto e mappo appena possibile.....cmq bella con gli xeno....mannaggia quando l'ho ordinata io non esistevano ancora come optional.....ufff
sandro di 4 a 7000 giri era a 150 pure prima :D
ilmotta, io consiglierei, secondo il mio modo di pensare, ke forse è meglio fare l assetto x primo.... incrementi notevoli con la centralina non li hai in fin dei conti, con l assetto fatto bene tiene molto d + la strada e vai + forte lo stesso (non sul dritto che sia chiaro :D)
eh si anche xkè sul dritto ad andar forte ho sbagliato macchina e poi sul dritto son bravi in tanti.....e poi provato 10 minuti fa è vero a 150 in quarta c arrivo già adesso.....e poi su consiglio di un amico investo prima nell'assettoe poi vedrò x mappare...cmq grazie dei consigli
forse nn è kiara una cosa, quella velocità in quella marcia la farete sempre e comunque.... l auto ha un rapporto fisso, ha il cambio non il variatore come lo scooter :D quello ke cambia è solo il tempo impiegato x raggiungere tale velocità....
l assetto è un ottima base, l auto tiene molto meglio e hai modo di capire i comportamenti in curva....
Cambia eccome con la mappa.........Tutto un altro motore......e vi posso assicurare che non sono i cv che fanno la differenza ma e soprattutto l'erogazione....da mappata tira bene dai 3000 rpm in su.......da originale invece a 3000 si piantava per poi svegliarsi a 4000.......:D Il suono poi e tutta un altra musica sopratutto con il bmc a pannello montato.......:D