ciao, noi di ledmania siamo convenzionati con il forum se vuoi contattami in mp, a catalogo abbiamo anche la variante rossa della lampada plafoniera anteriore.
Visualizzazione stampabile
ciao, noi di ledmania siamo convenzionati con il forum se vuoi contattami in mp, a catalogo abbiamo anche la variante rossa della lampada plafoniera anteriore.
P=v*i i=p/v
v=r*i r=v/i
Ho la 500 restyling del 2016 dato che vorrei leddizzare il più possibile mi sono letto un po' di post e dato che ne ho ricavato solo più confusione di quella che avevo prima di leggere i vari post sull agomento ho deciso di fare dei test,la prima cosa che ho fatto è stata quella di staccare la lampadina della plafoniera mi sarei aspettato, secondo quello che ho letto qui, di avere una qualche indicazione di guasto ma niente sul cruscotto non appare nulla ne deduco che o hanno cambiato la programmazione o non c'è mai stato un controllo sulla suddetta lampadina, qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ?
Sarebbe importante per scegliere la lampada a led da inserire visto che senza resistenze anti segnalazione guasto sarebbe senz'altro meglio.
Allora ho provato con dei led da pochi soldi nella plafoniera luce siluro e il problema è solo quello per cui quando si spegne la luce di cortesia i led rimangono accesi anche se molto debolmente ne ho dedotto che il circuito addetto allo spegnimento graduale della luce è progettato per il carico di 10 Watt e da qui la fioca luce dei led oppure é mal progettato per cui i led riescono a accendersi con la poca corrente residua mentre la lampada a filamento no.
Quando ho tempo faccio una misura in tensione ai capi dei led e poi della lampadina a filamento per vedere se c'è differenza.
Se il problema è una tensione residua a led spento non sarebbe più logico inerire in serie un diodo zener da 6v che farebbe da soglia invece di resistenza ?
Buona sera a tutti,spero riuscite ad aiutarmi.
Ho sempre montato luci targa a led senza mai aver nessun particolare problema fino all altra sera:ho preso una buca e le luci si sono spente...o meglio hanno continuato ad andare ma im maniera fioca e ad intermittenza....anche a macchina spenta rimangono accese fiocamente e sfarfallano.
Pensavo fossero i siluri ma anche cambiandoli il problema persiste...cosa è successo?
monti resistenze esterne? se hai luci a led suppongo di si
Le montavo poi mi sono rotto perché ogni tot a suon di buche mi si spostavano e dovevo risistemare...così ho deciso di rassegnarmi alla spia accesa.Ora non montò nessuna resistenza
ma come avevi sistemato queste resistenze? io le piazzo dietro al portellone smontando il rivestimento e le blocco con delle fascette poco prima che il filo entri nella resistenza stessa. quindi hai rimesso le siluro a filamento e ti danno problemi pure quelle?
Ho fatto esattamente come hai detto tu...smontato il rivestimento e fissato con delle fascette; con le siluro a filamento che ho rimesso va tutto bene. Anche con una a led e una alogena non ci sono problemi. I problemi nascono quando ne metto due a led! Non capisco proprio perchè
beh si certo è un comportamento regolare, con una siluro a filamento (5watt) e una a led (ipotizziamo circa 2 watt) vai a un carico di 7 watt totali. il cdb è tarato al di sotto di questa soglia quindi per lui 7 watt essendo superiori giudica la cosa normale, quando metti tutte e due a led arrivi a 4 watt e per lui è la situzione della classica lampadina fulminata. infatti le luci in abbinata assorbono 10w ma quanto una lampadina si brucia l'assorbimento va a 5w e segnala anomalia. essendo con 2 lampade led che in abbinata assorbono 4 watt sei nella classica condizione di segnalazione anomalia.
Questo è il siluro a led che ho ordinato qualche giorno fa da ledmania.. lampadina da 5000k ( la foto è stata fatta col cell e non risulta proprio fedele..) e tanto che ci sto, ringrazio ancora Federico per la disponibilità!!
http://i66.tinypic.com/8zpau9.jpg
ciao e grazie per la recensione positiva
in effetti la siluro da 42 mm dalla foto sembra fare pienamente il suo dovere:fico:
Ragazzi.. Non trovo più la discussione.. Ri-scrivo qui..
Ho montato le lampadine a led per la targa ma mi segnala l'anomalia.. Che resistenza devo mettere?
Domanda, x il baule ho trovato T10 5w5 led cambus di varie misure, sia come attacco che come ingombro della lampada.
Sapete darmi una dritta? Grazie
Le lampade di ledmania o altra marca costano un esagerazione, vale davvero spendere tanto per una lampadina a led che assorbe esattamente come una a filamento per un po di luce in più ?
ciao antonio abbiamo deciso di tenere prodotti di un certo livello e di concentrarci nell'assistenza pre e post vendita a differenza di tanti operatori ddel settore che vendono tanto solo per fare numeri....
ovviamente il nostro concorrente non è certo aliexpress o sito cinese dove il materiale devi attenderlo per 1 mese. chi compra da me ha garanzia di 2 anni e assistenza, sai quanti cinquecentisti si sono montati le resistenze su diurne e su targa da soli in piena autonomia grazie anche al mio aiuto (anche telefonico)? spesso però queste cose non sono considerate perchè il grosso guarda solo al prezzo.
mi è stato riferito che qualche sito italiano che tratta led e xeno non risponde neppure al telefono per informazioni tecniche....
Premesso che mi riferivo alla sola lampada del baule.
Non volevo mettere in dubbio la qualità dei prodotti di ledmania o il tuo personale impegno nel fornire consigli ci mancherebbe, valutavo se fosse conveniente spendere tanto per una lampadina/led che se posizionata al posto di quella già presente non da vantaggi particolari anche se più luminosa, perchè il portalampada e in una posizione bastarda.
Io ho optato per un multi led posizionato a chiudere il foro presente vicino al portalampada da cui prendo l'alimentazione.
ah ok, grazie della precisazione, pensavo che il tuo discorso fosse in linee generali e non nello specifico caso. comunque visto il portalampada del baule utilizzato anche su altri modelli fiat 500, aparer mio al momento un ottimo compromesso fra prezzo e luminosita' e' questa:
http://www.ledmania.it/shop/w5w-canb...000k-p836.html
ci sta' giusta giusta altrimenti ci sono le varie laterali
io le ho montate su 500 X con ottimi risultati anche se alla fine per il baule, per svoltare veramente, serve la striscia led sotto la cappelliera.
Mi sembra ottima e anche il prezzo
Se no ci piazzi una striscia led sotto alla cappelliera e via.. Io ho fatto così
(ho tolto la lampada normale di serie, ho modificato il cablaggio originale e ho messo uno sgancio rapido, quelli di plastica, e ho collegato tutto ai led. Lo sgancio rapido l'ho messo cosicché quando devo togliere la cappelliera non ho fastidi con i led)
Si questa direi che è la soluzione migliore
ottimo lavoro fabs, infatti questa e' la soluzione che proponfo a tutti i clienti che vengono presso la nostra sede desiderosi si avere piu' luce nel baule.
poi ci sono io che sono un caso a parte :D
http://s25.postimg.org/s6tm6m72n/20150308_192924.jpg
:fico:
Ciao ho bisogno di un consiglio domani mettero le luci targa con resistenza acquistate da ledmania dove mi consigliate di metterle e come fissarle?ho sentito che scaldano molto e ho paura di far danni
Ciao, a parer mio il miglio posto e' in prossimita' del connettore bianco che trovi smontando il rivestimento del baule. A quel connettore arrivano i fili di tuo interesse, ovvero la massa ed il positivo delle luci targa. li c' e' un sco di spazio e la resistenza-le resistenze le puoi fissare anche in sospensione. considera che puoi usare delle fascette plastiche a patto che non siano troppo vicine al corpo della resistenza stessa, diciamo che puoi metterce le fascette fino a circa 2 centimentri dalla resistenza. bloccandola da una parte e dalláltra spesso e' sufficente per tenerla ben ferma e salda.
Come le hai collegate le resistenze?
Le hai messe con un cavo sul positivo luce targa e l' altro sulla massa?
Con le luci targa accese, le resistenze scaldano? Devi sentire facendo attenzione perche' dopo qualche minuto scottano. se non scaldano vuol dire che le hai collegate sui fili sbagliati.
le resistenze scaldano? prova a toccarle dopo un minuto che i led targa sono accesi, per sentire se scaldano (le resistenze). io tempo che tu le abbia collegatr sui fili sbagliati:(
No i fili sono giusti sono sicuro,io devo fare un ponte collegando il positivo e il negativo o metter la resistenza solo sul positivo?
il mettere la resistenza sul solo positivo non seve a nulla!
serve fare un ponte fra massa e positivo luci targa
solo in questo modo scaldano regolarmente le resistenze
Infatti l'ho messa tra negativo è positivo ma i led fanno una luce bassissima
le resistenze scaldano regolarmente (scottano) quando hai le luci targa accese?
hai provato a girare le lampade?
Per le luci targa o provato queste e non danno errore sono perfette
http://www.xenonpertutti.com/it/plaf...500x-luci.html
nessun errore e una luce fantastica.
proprio belle
ho provato che le diurne da questa ditta e funzionano senza errore anche quelle
LUCE PLAFONIERA INTERNA ABITACOLO TRICOLORE FIAT 500 A LED SMD TUNING
che ne dite?
http://i.ebayimg.com/00/s/MTA4MVgxNj...4s!~~60_57.JPG
http://www.ebay.it/itm/LUCE-PLAFONIE...QxoHLPsm6UC7Yw
ciao scusa ma quelle alogene che hai montato portano errore o no? grazie mille.
ciao, io ho preso due siluri a Led e 2 resistenze . Vanno da dio e non ho nessuna spia accesa. ( luci targa )
Per l'abitacolo e preso sempre un siluro a Led e va tranquillamente .
Ciao a tutti. Dopo vari acquisti vani, ho trovato i led targa che non danno errore. Me li ha consigliati un amico. Una sera mi è scappato l'occhio sulla macchina di sua moglie. Luce bella intensa e prodotto ben fatto. Facilissimo il montaggio. Vanno su da sole. Ve le faccio vedere.
http://i68.tinypic.com/212egyb.jpg
http://i67.tinypic.com/333efbt.jpg
http://i67.tinypic.com/23vjpty.jpg
http://i65.tinypic.com/351s9hd.jpg
Se avete intenzione di prenderle, quando andate sul sito, dovete selezionare marca e modello. La 500 non c'è. Selezionate la Abarth. Sono identiche ovviamente.