scusa ma non si toglie dal menu???
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi ...cerchiamo di NON ANDARE TROPPO IN :OFFTOPIC::OFFTOPIC:
c'e un topic apertro sul cicalino cinture grazie
http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...light=cicalino
io ritorno in topic... w l' autoclose! è vero... sembra una fesseria pero il giorno che ti capita una situaz del genere...maledici di non averlo impostato su on:suda::nervosi:
Scusate in precedenza è stata posta una domanda a cui è stata data una sola risposta positiva ed una negativa(non vorrei screditarla ma visto che si sta parlando da 11 pagine solo di "autoclose" mi piacerebbe avere qualche conferma in più). La domanda è sempre sulla chiusura portiere..
Se quando scendo dalla macchina ed erroneamente premo il pulsante per aprire le portiere invece di quello per chiuderle, la macchina si chiude comunque automaticamente se entro secondi/minuti(ditemi voi) non viene aperta nessuna portiera?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
No, la macchina rimane aperta e ciò succede con qualsiasi auto tu prenda in considerazione. Il discorso cambia se, invece, la macchina è chiusa, erroneamente premi il tasto per aprila e non apri nessuno sportello, allora si richiuderà automaticamente dopo un tot di tempo. Purtroppo, questa funzione non è presente nella 500, quindi in QUALSIASI caso la macchina resterà aperta. Non so se negli ultimi modelli sia stata integrata questa funzione, ma nela mia (Luglio 2008) non c'è!
OT: Ho visto che sei nuovo! Presentati qui!
Ciao a tutti!
Ho notato che quando scendo dal cinqui e non chiudo con il telecomando le portire, dopo un po' di tempo si chiudono da sole.
Cosa succede se esco dall'abitacolo e lascio le chiavi attaccate?
Buona giornata a tutti!
:fico:
dopo quanto ti succede? non mi sono mai accorto...
comunque, sul computer di bordo è attivabile e disattivabile la chiusura automatica delle porte una volta superati i 20km/h,
probabilmente ci dev'essere qualcosa anche sulla chiusa a vettura spenta.. prova a darci 1 occhio
(in attesa di qualcuno che sappia dare 1 risposta piu completa)
no in realta' e' diverso esempio: sono fuori dalla makkina e kiedo col telecomando e poi riapro ma senza aprire la portiera allora la memoria della centralina ricorda ke l'auto nn e' stata aperta fisicamente ed allora fa il suo dovere si kiude automaticamente.
si ho capito cosa intendi.
bisogna vedere se , come per la funzione dall'interno, è disattivabile o meno anche questa.
in ogni caso non puo rimaner bloccato fuori perchè se come dici, apri col telecomando ma non apri la portiera (quindi non puoi accidentalmente metter dentro le chiavi senza aprir la portiera) l'auto si richiude ma tu hai ancora la chiave con te.
se invece apri col telecomando e apri la portiera per mettere le chiavi es. sul sedile, l'auto non si richiude perchè ha avvertito che è stata aperta una portiera.
non penso si possa disattivare e non penso sia associato all'allarme, comunque sta di fatto che anche la mia ex clio del 2000 lo faceva.
se aprivi la macchina e non aprivi le portiere entro 1 o 2 minuti si richiudeva da sola :D
Lo fa la Croma dei miei e lo faceva anche la mia ex Ople Agila. Questa però non l'ho ancora visto farlo....
E' una funzione comune a tutte le 500.
Ne sono venuto a conoscenza leggendo il manuale appena ritirata la vettura.
Non è disattivabile.
uno di questi giorni faccio la prova
Anche io nn mi sono mai accorto di questo....
Anche perchè ci assicuriamo talmente bene di chiudere il 5ino onde evitare problemi...
La mia non lo fa. (prod. 07-08/2007)
Sicuro?
Mi meraviglia sta cosa!
La mia lo fa :)
la mia micra del 2004 lo faceva ma la 500 mi sembra non lo faccia. Ma la funzione è associata all'impostazione chiusura automatica delle porte a 20 km/h???
sembra che non sia collegato alla chiusura in movimento
Questa discussione mi ha portato a fare la prova, che delusione il mio 5quino non lo fà
Ragazzi avete provato secondo questa modalità?
Chiudete l'auto pigiando il tastino sul telecomando chiavi, dopodichè lo ripigiate ma non aprite alcuna portiera, dopo qualche secondo noterete che la chiusura si riattiva con il contemporaneo lampeggio delle frecce.
Ah, ecco allora lo fa solo in questo caso, deduco che non ci dovrebbero essere problemi se si lasciano le chiavi attaccate all'interno..
Qualche volta potrebbe servirmi quando lascio l'auto in giardino e rientro a casa a prendere o a controllare qualcosa..
Comunque il mio cinquino ha meno di due mesi, devo ancora "scoprire" tutte le funzioni..
:)
Grazie a tutti!!!
A me funge solo nell'eventualità che vi ho descritto, evidentemente coloro che non riscontrano questa funzionalità posseggono una 500 priva del dispositivo!
A questo punto devo ricrederemi, non tutte le 500 hanno la chiusura porte automatica, sarà stata aggiunta in seguito!
La Golf funziona così.
Una volta aperta l'auto con il telecomando (lucchetto aperto) si hanno 30 secondi per aprire una qualunque porta. Dopo questo tempo l'auto si richiude da sola lampeggiando con le frecce.
Il sistema deve essere lo stesso.
La mia nn lo fa è un Gennaio 2009
ragazzi ma come è possibile?? quella di polinesiano lo fa ed è di gennaio 2009 mentre la mia che è di settembre 2009 non lo fa :(
nel volvo v 70 di mio marito le portiere si chiudono da sole se non lo fai tu dopo circa 20 sec se non ci sono le chiavi inserite,se lasci le chiavi dentro disinserite son ca...., speravo di avere anche io la stessa funzione ma non l ho riscontrata, proverò però come ha detto polinesiano, sarebbe meglio di niente.....
Cincentì è di fine marzo 2010...sembra che non lo faccia! Io poi sono maniaca, chiudo e poi ricontrollo tutte le porte: porta guidatore, porta passeggero, baule, controllo frecce spente, controllo luci spente...prima che lascio l'auto ci voglio 10 minuti! E poi, dulcis in fundo, dove la lascio? Davanti a casa di mia nonna, così me la controlla dal balcone!!!
Dopo provo ma non mi sembra che Bianchina abbia questa funzione.... :(