3/4 graffiati
sono i 16 diamantati...aspetto di mettere un po di soldi da parte e poi ce li porto a sistemare
Visualizzazione stampabile
3/4 graffiati
sono i 16 diamantati...aspetto di mettere un po di soldi da parte e poi ce li porto a sistemare
Ohhh mi aggiungo anche io a club dei cerchi graffiati!!! Ammazza quanti siete!!_icon7_
Diciamo che sono incazzato nero e mi auto eleggo C O G L I O N E del giorno! Mentre mi stavo accostando con una mano tenevo il cellulare e con l'altra giravo lo sterzo..TAC! MMMMMMMMMMMMMMM mi sono letteralmente incastrato nel marciapiede..e riuscendone ho fatto ulteriori graffi..
Secondo voi si vdrà qualcosa dopo la riparazione?
Diciamo che il danno è di poco conto..il gommista mi ha chiesto 30-40 €.. il problema sono i tempi però..mi ha detto 15 giorni. Non contento sono andato a chiedere per curiosità al mio carrozziere; mi ha chiesto 50€ però in un giorno me lo fa..Che mi consigliate?
ho fatto la stessa cosa.. il gommista mandava via i cerchi e ci metteva 10gg almeno.. sn andato dal carrozziere 50€ me lo fa in un gg... ho deciso per 50€ e via.. :fico:
Lorenz il lavoro com'è venuto?
è ancora dal carrozza.. perchè son cerchi che ho comprato su internet usat a un prezzaccio :)
mi aveva informato che 1 era un po graffiato.. ha preso un marciapiede, 4 razze segnate..
l'ho portato ieri il cerchio, sta sera dovrei andarlo a prendere!!
:_icon7_ tieni aggiornato allora..a me hanno garantito un lavoro perfetto..non si vedrà nulla di nulla!
giupy sono passato poco fa a ritirare il cerchio... lavoro OTTIMO non si vede più NULLA, il cerchio sembra assolutamente NUOVO!!
Alla fine sei andato dal carrozziere...
quanto ti è costata l'operazione?
un cerchio aveva qualche segnetto leggero leggero l'ho fatto da solo come mi hai detto tu è venuto bene.. l'altro, aveva 4 razze belle graffiate.. era leggermente "scavato"
50€ ma lavoro OTTIMO!!
Domani avevo appuntamento dal carrozziere ma ASSOLUTAMENTE non ci vado più..ragazzi io mica lo sapevo che lo stucco che usa il carrozziere a lungo andare si rovina rendendo la parte "rattoppata" opaca o nella peggiore delle ipotesi crepe nello stucco applicato...per carità..lo faccio fare dal revisionatore di cerchi..mi hanno detto che usa la lega per lavorare i graffi e le grattugiate..starò anche 1 settimana con il ruotino..ma ne vale la pena!
Da oggi nel club.
Cerchio anteriore destro.
Non vi racconto la dinamica perchè a conti fatti poteva andarmi molto peggio (del tipo disfare la fiancata), invece me la sono cavata con un cerchio.
Non ho foto, ma metto un'immagine esplicativa:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...1&d=1267983201
Il danno occupa quasi tutta la circonferenza del cerchio, ma è limitato alle aree in rosso, ovvero allo spigolo del bordo esterno del cerchio, che è graffiato e in alcuni punti un po' appiattito. La ruota girava e quindi il danno è circonferenziale, però interessa solo lo spigolo del bordo del cerchio o poco più, mentre parti più interne, come quelle danneggiate nella foto originale, sono indenni. Data la particolarità del danno, penso che lo lascerò così, al massimo una cartatina ed un filo di pennarello, ma mi riservo di valutare dopo il prossimo lavaggio, a cerchione pulito. Non vorrei fare più danni nel tentativo di riparare qualcosa che tutto sommato non è poi così evidente (cioè: si vede, ma bisogna guardarci apposta ed il cerchio in fin dei conti nella sua sostanziale integrità è conservato).
PS: se avessi avuto i 16, che sono 2 dita più bassi, il danno sarebbe stato ben più evidente. Un'altra ragione per preferire i 15.
Ecco la foto del danno, non sono gran chè, sono fatte col cell:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...1&d=1268063765
Le frecce nere indicano il danno.
Le frecce rosse delimitano l'unica parte del bordo del cerchio rimasta sana.
Nella maggior parte della circonferenza il graffio è sottile, come la parte sotto della foto; in un paio di punti è un po' più evidente, come nella parte sopra della foto. Non mi pare una cosa così evidente da smontare la ruota e far revisionare il cerchio. Solo un po' di polish o pasta abrasiva, e via! Poi al primo cambio gomme al massimo ci si pensa, vediamo cosa dirà il gommista.
Ragazzi, ho cercato l'info che mi serviva tra i messaggi del post, ma non sono riuscito a trovarla, per cui pongo la fatidica domanda:
mi si è scheggiata la vernice di un cerchio:(, non perchè abbia preso un marciapiede o che, ma probabilmente mi ci è arrivata una sassata.
Il cerchio in sé non è rovinato, ma la vernice è saltata e la lega adesso è all'aria..
che voi sappiate esiste uno stick da ritocco per i cerchi essesse bianchi??
a me basta proteggere la lega, esteticamente il danno è minimo e strutturalmente nullo
grazie, ciao
Scusate ma secondo voi far aggiustare il cerchio a 10 razze diamanto dell'abarth è uguale a qualsiasi altro cerchio?
intendevo a 10 petali...
No, non è affatto uguale poichè quelli dell'abarth hanno un colore differente rispetto alla 500 "normale" io con la mia 500 li ho rifatti dal mio carroziere di fiducia e direi che sono venuti uguali... Mentre un mio amico che ha l'abarth portando l'auto dallo stesso carroziere non glieli ha fatti per il colore più scuro...
Ok, era quello che temevo, quindi cosa mi consigli di fare?
ragazzi scusate se scrivo in questo 3d.. ieri, mentre non ero a casa, mio padre ha avuto la brillante idea di lavarmi l'auto.. fin qui tutto bene, ero contento.. tornato a casa mi cade l'occhio sui cerchi: tutte le razze, all'interno nella parte non diamantata, erano rigate e graffiate xkè ha usato un pennellone per togliere lo sporco e con la parte in metallo che tiene le setole ci picchiava continuamente..:nervosi::nervosi::nervosi::nervosi ::nervosi::nervosi::nervosi::nervosi::nervosi::ner vosi::nervosi::nervosi::nervosi::nervosi::nervosi: :nervosi::nervosi::nervosi::nervosi::nervosi::nerv osi::nervosi:.. le righe non sono profonde, ma comunque si notano perchè sono nella parte scura..non ha risparmiato nemmeno un cerchio :'(:'(..non esiste una pasta o cerca che possa risolvere almeno un po' il problema? :(..grazie mille
per capirci, le parti graffiate sono queste.. in tutti i cerchi e quasi tutte la razze
Ho appena letto la discussione, grazie :).. però li si parla della parte diamantata e non di quella titanio..:(.. magari però il polish può darmi una mano lo stesso.. spero :'(
sono passato da un negozio di prodotti per auto.. e mi hanno detto che per i graffi che ho sui cerchi non esiste niente :'( sono sconsolato e incazzato nero :nervosi::nervosi: oggi provo a passare dal mio carroziere..magari ha qualche prodotto magico, ma dubito :(.. appena posso e li trovo mi compro gli esseesse e buonanotte!:nervosi:
Beh i carrozzieri gli interventi di ripristino sui cerchi li fanno, ovviamente..ma costano..
nel topic c'e una speigazione perfetta di come riparare i cerchi fia da te
http://www.audiworld.com/tech/ext43.shtml
http://www.147virtualclub.it/forum/v...ic.php?t=21484
Bisognerebbe anche sapere di quale colore sono i cerchi.....
i cerchi sono gli originali, nella pag precedente ho messo la foto di quando erano sani con le frecce per indicare le parti graffiate..sono graffietti superficiali.. dopo passo dal carroziere e se ha del polish apposta o robe del genere ok, se no li tengo coì perchè non ci spendo un capitale
stesso problema, ieri lavandola mi sno accorto che il cerchio ant dx è un po' graffiato..non si ved molto, ma insomma..si vede! e mi piange il cuore...cercherò di fare un fai da te con mio padre perchè proprio è più forte di me lasciarlo così... qualcuno per caso che ha i cerchi 15 o 16 lounge, nel fai da te mi sa dire che colore ha usato per verniciarli?? grazie!!
nessuno??
ciao tesoro!!!!! ho provato a lavarlo bene bene con la spazzola tipo lo spazzolino da denti in formato grande...ma non ho il coragio di cartavetrarlo o polish...metterò poi una foto, solo una razza è leggermente graffiata e poi un terzo di cerchio è rovinato e graffiato proprio al limite con la gomma (la prima parte che salta praticamente)... un'ora fa sono andato dal carroziere che conosco... porcaccia merda la porto venerdì ma adesso a piangere è il portafogli..80 euro, me lo mette a nuovo ok ma cazz...devo pensarci bene! mi toglie il cerchio, la gomma, lo stucca e lo colora tutto, per evitar che sia un bicolor e poi ci passa la vernice trasparente! ufff....colpa di mia mamma tra l'altro..ecco perchè ho l'ansia quando la usa...ma questa è la prima e l'ultima volta che spendo quei soldi, dopodichè li lascio così e fra un paio di anni li faccio grigio antracite opaco e li faccio rimettere a posto se mai dovessero (spero di no) avere graffi! cmq grazie valeeeeeee!!! :D
mi sembra un po tantino 80 euro per rimmettere a nuovo il cerchio per una riga ,qui a roma con 60 euro anche dopo averlo distrutto te lo rettificano,ristuccano,riverniciano,e riaquilibrano....
poi ognuno ha i suoi prezzo e non mi piace criticare.pero' mi sembrano tantini
no no fai bene a criticare..infatti ho deciso che non la porterò...il danno è davvero poco...se avessi "sbragato2 metà cerchio posso capire ma sono oiccoli graffi, ho deciso che lo farò da solo con l'aiuto di mio papà che per lo meno ci sa fare (io farei solo che danno) e me la cavo con un quarto della spesa...per la parte dello stucco ecc ecc non mi preoccupa, piuttosto è trovare il colore adatto, se anche non dovesse essere perfettamente al 100 % uguale, cosa molto probabile, non si noterà nemmeno perchè la parte da riverniciare non solo è poca e poi la maggior parte è quella proprio a contatto con la gomma, dove si vede pochissimo! preferisco provare io che spender 80 euro o lasciarli così, male che vada, che si "noti" il colore leggermente diverso eviterò di ulirli assiduamente, in modo che lo la polvere e lo sporco omogenizzi il colore del cerchio (non è che non li lavo più fin quando cambio macchina) l'intento in ogni caso era quello di farli verniciare fra un paio di anni di grigio chiaro opaco o antracite opaco... ;)
il mio appello verso qualcuno che ha avuto il mio problema e si è dato al fai da te, è sempre valido..se qualcuno mi sa dire il miglior prodotto presente sul mercato per la riverniciatura dei lounge da 16... sarà santificato!
alla fine gli ho sistemati...sabato mattina in garage io, mio papà e il ragazzo della mia vicina di casa che lavora in una carrozzeria....primo lavoro è stato cartavetrare la parte rovinata, che era limitata e superficiale! una volta fatto ciò, abbiamo preso la carta vetrata fine (i meglio non so come si chiama ma è una spugnetta che sembra lana di vetro..si chiama polysh??? boh) e abbiam grattato e "opacizzato" tutto il cerchione...tra l'altro fantastico era! abbiamo poi ulteriormente isolato il tutto con dell'ulteriore giornale e scotch di carta (usati in quantità industrali per non far danni in altre parti del cerchio)poi con il compressore e la pistola aerografa, muniti di bilancia (per sostanza con relativo catalizzatore) abbiam spruzzato il primer per la vernice e colorando così una porzione del cerchio (perchè sto primer è nero), quella in cui avevamo insistito di più a carteggiare! infine ho passato proprio un velo di carta vetrata ultrafine per eliminare eventuali residui o bollicine (dopo che il tutto era già asciugato per un po') non ho usato stucchi perchè la "ferita" inferta da mia mamma era piccola e superficiale quindi era meglio evitare il tutto! una volta passata la quarta mano del primer abiam lasciato asciugare e il lunedì l'ha portata in carrozzeria e colorata..il colore è uguale, o meglio io non noto differenze, il risultato è un cerchio totalmente nuovo... la spesa: 45 euro (solo per gli strati di vernice datta in carrozzeria)..va beh! a presto...la prossima volta che dovrò rifare il cerchio non rifarò più tutto questo sbattimento ma li colorerò di nero opaco e stop!
Visto il **** che ti sei fatto e i 45€ comunque spesi sicuro ne sia valsa la pena?!? O.o
grazie mille anche io ho un cerchione rigato... ca22o
hai completamente ragione..ho "buttato" 4 ore il sabato mattina e fatto praticamente il grosso del lavoro (mancava solo che verniciarla) tenendo conto che fortunatamente c'era questo ragazzo...e devo dire che 45 euro sono molti tenendo conto che doveva solo che verniciare... quando monterò la ruota vedo che il colore non è identico me la rifanno tutta senza pagare...( mi sembra il minimo visto quello che ho pagato). la domanda è: lo rifarei? si, ma solo perchè è la prima volta che avevo il cerchio graffiato (molto poco ma a me dava fastidio). le prossime volte lo lascerò così e fra un paio di anni diventeranno dello stesso colore di quelli dell'audi s3 (antracite/brunito opaco)!
Mi aggiungo al club, ahimé. :(
Rimbalzone contro marciapiede mentre ero in marcia (velocità non sostenuta per fortuna).
Entrambi i cerchi della parte destra graffiati: il posteriore molto lievemente, l'anteriore è proprio sfregiato per metà circonferenza in maniera un po' profonda. :'(
Menomale sono i cerchi sport, se erano i lounge con tutte quelle razze chissà in che stato si conciavano.
Son passata dal gommista: 70-80€ e in una giornata me li fa sistemare entrambi da un carrozziere che dice è l'unico davvero bravo coi cerchi.. Questo se l'anteriore non si è storto, altrimenti ci vorrebbe una settimana (per via della spedizione) e l'eventuale prezzo non me l'ha detto.
Con l'occasione gli farei riguardare anche le gomme, visto che nonostante l'abbia incrociate due mesi fa la macchina continua a tirare leggermente a destra (e dice non sia la convergenza).
Per adesso, visto che non m'ha parlato di gravi danni meccanici e pare una cosa solo estetica, gli ho detto che aspetto a portargliela, perché mi serve e non gliela posso lasciare.. Ma tra un paio di settimane vedrò di farla sistemare.
Povero amore però! :(
Ho provato la riparazione come suggerivano nel topic e per i miei cerchi è un macello!... Ne parlo di la!... Poveri a noi! XD