allora sono andato stamattina e tagliando+cambio olio + sostituzione terminale (stava iniziando ad arrugginirsi, passato in garanzia) ho speso 80 euro...non male!!!
Visualizzazione stampabile
allora sono andato stamattina e tagliando+cambio olio + sostituzione terminale (stava iniziando ad arrugginirsi, passato in garanzia) ho speso 80 euro...non male!!!
Ottimo prezzo, ti hanno trattato benissimo!
la mia prima di consegnarmela mi hanno promesso che avrebbero fatto il tagliando (la macchina ha 25.000 km).
cosa devo controllare per verificare che sia stato fatto, oltre ai livelli? dovrebbero cambiarmi anche il filtro giusto? è il 1.3 da 95 cv, immatricolata nel giugno 2010
Oltre al cambio olio e relativo filtro (se ti stanno proponendo un tagliando completo) vengono sostituiti filtro aria, filtro antipolline e, forse ma non ne sono sicuro, filtro gasolio.
Controlla il livello dell'olio prima di ritirare l'auto, se è più alto (e quindi c'è del gasolio nella coppa dovuto alle rigenerazioni del filtro antiparticolato) è segno che non l'hanno cambiato. :suda:
sul libretto di manutenzione il filtro gasolio andrebbe sostituito a 60000 km. a me l''hanno sostituito gia due volte nei due tagliandi che ho fatto a 15000 e 30000. un filtro gasolio se non sbaglio costa 37 euro + iva. al'ultimo tagliando volevano di nuovo sostituirmelo ma gli ho detto di no.
Inoltre ho intenzione al prossimo cambio olio, di cambiare il selenia col Mobil 1 5W-30 Formula ESP.
grazie :D
Si! sono sicurissimo che è stato cambiato il filtro gasolio perchè ho visto sulla fattura dei due tagliandi in cui e è riportato la dicitura "elemento filtrante" e il codice del ricambio.
ho controllato su internet il codice del ricambio e corrisponde proprio al filtro gasolio.
ad entrambi i due primi tagliandi mi hanno cambiato tutti i filtri e cioè filtro aria, filtro olio, filtro abitacolo e filtro gasolio.
ho speso 180 euri a tagliando per i primi due tagliandi.
Purtroppo non avevo letto il manuale di manutenzione e mi sono fidato.
D'ora in poi mi sa che i tagliandi me li facio fare dal mio meccanico che è anche autorizzato fiat.
buongiorno a tutti! ieri dopo 4 mesi che ho la mia 5ina e 10.000 km percorsi ho fatto il tagliando!,
ho cambiato,
olio,filtro olio, filtro aria, filtro gasolio, filtro antipolline e ho fatto il trattamento igenizzante nei condotti dell'aria,
poi sono andato in un'autofficina fiat di un'amico e mi ha aggiornato il service e il software del body,
per comprare tutto il necessario ho speso 65 euro! mi è andata bene no???:fischio: :ahah:
Si, hai speso poco, ma a parte il filtro dell'olio la sostituzione di tutti gli altri filtri è inutile a 10k km