Io non ho avuto esperienze dirette, ma leggevo sul forum che più di qualcuno ha preso i replica esseesse da lui e si è trovato bene..che è successo con te?
Visualizzazione stampabile
Io non ho avuto esperienze dirette, ma leggevo sul forum che più di qualcuno ha preso i replica esseesse da lui e si è trovato bene..che è successo con te?
Ciao a tutti, ho un dilemma sui cerchi in lega, mi piacciono 2 modelli ma non so quale scegliere.
1. replica montecarlo, canale 8" ET24,5, montano sui bulloni di serie ed esteticamente mi piacciono moltissimo, ma so che sono + pesanti dei miei originali e anche con l'assetto -2 ho paura che tocchino ai passaruota.
2. japan racing jr11,canale 7,25 ET20, servono i bulloni flottanti (come funzionano?) esteticamente mi piacciono poco meno dei montecarlo, ma sono + leggeri e con queste misure dovrebbero arrivare a filo senza toccare i passaruota e senza stressare la spalla degli pneumatici.
Voi che dite, quali sono i meglio? Chi li monta magari potrebbe darmi qualche info in +? Grazie.
Ciao grazie per la risposta! Ma quindi fammi capire...i brembo perfomance et 35 canale da 7 con la scritta abarth tra le 2 razze non sono gli originali abarth del kit esseesse?? io pensavo fossero replica solo quelli molto simili ma senza scritta abarth e con razze leggermente piu sottili...
Li ho tovati ad es. Su topgomme
I replica li fanno esteriormente identici agli originali, i codici di originalità sono scritti sul retro delle razze, quindi leggibili solo a cerchi smontati o auto alzata sul ponte..ora come ora però non mi ricordo quali sono le sigle in questione e non ho possibilità di controllare perchè gli esseesse li ho giusto rimontati due giorni fa, ma se fai una ricerca sul forum li troverai in qualche vecchi discussione..
I replica montecarlo sono una pena da pulire, personalmente mi sembra solo quello un motivo sufficiente per scegliere i JR che tra l'altro a me piacciono di più. Comunque sono considerazioni estetiche, quindi lasciano il tempo che trovano..per il montaggio invece lì è bene prendere le misure per verificare che nè uno n'è l'altro sbordino o vadano a contatto con qualcosa.
I bulloni flottanti hanno sotto la testa un cono che va a riempire il foro più largo per far sì che il cerchio non abbia gioco una volta montato.
A me sono arrivati un paio di mesi fa i Team Dynamics Pro Race 1.2 nero lucido, li ho presi con canale da 7 ed ET 30... ci stanno perfettamente con i brembo molto piu agevolmente degli originali tf... davanti stanno a filo mentre dietro circa 4-5 mm dentro...
Direi che sono originali, e il prezzo è buono, per quanto riguarda la scritta Abarth, in concessionaria ci sono le competizioni con i cerchi ss senza la scritta, non so cosa dire, auto nuove. (pacchetto, autobloccante meccanico, sedili in carbonio, cerchi ss ma senza scritta Abarth)