Originariamente inviata da
Francyu2
Guarda nik079 a me non sembra così silenzioso come lo descrivi, per come la vedo io e ne ho sentiti di tutti i colori dal vivo di scarichi, tra gli omologato record Monza e record Modena che sia sono i più rumorosi...i video fanno poco giustizia poi si sa.Ti parlo da possessore di record monza x 2 anni, soddisfatto anche se un po' troppo metallico, ho però tolto la molla per avere subito la melodia ai bassi, chi parla di perdita di potenza l'ho montata e bloccata 4 volte per testarla in normal e sport e di differenza di perdita impercettibile...invece la differenza di sound cambia bloccandola sempre aperta.Riguardo al sound si percepisce anche la differenza tra modalità normal e sport, tanto più ovviamente se si cambia turbina...ma lì é un altro discorso nn si può paragonare il sound con la ihi e la 1446...il fischio della garret è qualcosa di orgasmico.
Premetto che quando ho montato il Monza la macchina era stock e ogni volta che mettevo in sport ad ogni cambiata era uno scoppio mentre da ferma quasi mai, altra storia dopo aver mappato...sono stato soddisfatto dell'incremento dei cavalli, ma "purtroppo "la mappatura aveva sistemato un po' tutto, quindi gli scoppiettii iniziarono ad essere meno frequenti anche se il sound era sempre bello corposo.Poi c'è da dire che umidità e temperature condizionano il sound, il sound nel periodo invernale cambia di molto rispetto al periodo primavera/estate..Dopo 2 anni mi sono assuefatto del sound del Monza a valvola aperta...quindi ho deciso di passare all'ac suono corposo più cupo del Monza ma ai bassi rumoroso come lo stesso, finali identici allo stock e sound più aggressivo agli alti...purtroppo non omologato.. (Comunque il Monza me lo sono tenuto nell'evenienza di dover togliere il diretto per cause di forza maggiore)Chi ti dice di abbinare un 200 celle te lo sconsiglio a mio parere suono un po' troppo smarmittato e pernacchiante...nonché molto rumoroso... L'unica cosa che mi viene da dirti é di provare a bloccare la valvola per curiosità, a meno che tu non l'abbia già fatto, già bloccando la valvola un po' le cose cambiano...per il resto di omologati che fanno più rumore di quello che hai sotto non ci sono.....o metti la 1446 così tagli la testa al toro ;-)