...ancora...? :uhu: Mi sta venendo il sospetto che sei il nipote di Marchionne... :)
Comunque:
http://www.fiatontheweb.fiat.it/late...gpl-e-benzina/
Visualizzazione stampabile
...ancora...? :uhu: Mi sta venendo il sospetto che sei il nipote di Marchionne... :)
Comunque:
http://www.fiatontheweb.fiat.it/late...gpl-e-benzina/
Beh alla fine ho avuto una chicca sul gpl che mi rende solo stra-contenta di mettere l'impianto aftermarket! Un collega di mio papà, per lavoro, consegna alcuni materiali per la Fiat (ferro e componenti metalliche), e mentre stava facendo la sua consegna ha potuto vedere le 500 easypower...Alla fine la scoperta è stata che sono delle comunissime 1.2 che verranno convertite da Landi (impiantista "ufficiale" Fiat) con lo stesso identico procedimento e componenti che verranno usate sulla mia dopo il ritiro in concessionario...Infatti questo suo collega, che gira quasi in tutta Italia, mi parlava delle citroen C3 gpl che arrivano in porto a Livorno e che vengono poi mandate in sede per il montaggio dell'impianto, praticamente come uno aftermarket...Quindi sono più che felice di risparmiare qualcosina, anche se potrebbe essere un peccato perchè "formalmente" non la ritiro con l'impianto fatto da Fiat, ma la morale della storia è la stessa, non so se mi spiego! :) quindi non è che il motore della macchina sia stato progettato sulla base di una funzione a gpl, ma è nato sulla base di una funzione a benzina da convertire a gpl...
...ma io fino ammò che ho detto..? :uhu:
e hai detto sbagliato!
@ valentinaB: "i propulsori per queste versioni (progettati e forniti da Fiat Powertrain) adottano, a seconda dei modelli, una testata con punterie idrauliche e valvole, e relative sedi, realizzate con materiali e geometrie ottimizzati per il funzionamento a Gpl. [...] abbiamo sviluppato un'unica centralina motore capace di gestire entrambi i tipi di carburante, benzina e Gpl"
questo dichiarato da fiat.
se hai la possibilità di aspettare la versione easypower, fallo, altrimenti tra 80000km te ne pentirai fidati...
Beh quello è il scritto, quello che mi è stato detto è stato visto, e il motore è ugule identico al 100%...
detto da chi, visto da chi? i miei sono consigli, poi fai quello che vuoi...l'auto non l'hai ancora presa, e hai l'occasione di prenderne una fatta apposta, non è poco. testa, valvole, centralina sono un'altro motore praticamente
:)
Vale io credo che se il motore fosse esattamente identico avrebbero commercializzato la versione GPL già da tempo. Con l'avvento del 1.2 da 69cv ANCHE sulla Panda se non sbaglio sparì dal listino la versione a GPL che era proposta in configurazione 60cv, segno che il motore molto probabilmente non è proprio lo stesso.
ma poi è ovvio che se mettono (ripeto :)):
testa
valvole
centralina
un motivo ci sarà no? altrimenti risparmierebbero dei gran soldi e terrebbero il classico fire!
lo ripeto da mesi ormai! fidatevi ogni tanto!!