http://www.cinquecentisti.com/forum/...t=17303&page=4
Visualizzazione stampabile
a proposito d qst fatto..a me il meccanico mi ha detto ke la rigenerazione parte solo ed ESCLUSIVAMENTE qnd superi i 60 km/h e si da alla makkina presupposti xfarla...ma se poi rallenti e t fermi restando il motore acceso...e senti ancora i giri del motore alti..la centralina comanderà per interromperlo..e ripristinarlo la prox volta..nn appena gli dai d nuovo i presupposti xavviarlo!
P.S. qnd morale della favola...a me è capitato molte volte ke mi fermo cn la makkina e sento ke è alta d giri...e dopo1pò scende a circa 850giri/min d suo...e qnd nn sn io ad interrompere la rigenerazione..ma bensì la centralina!!!!:nervosi::nervosi::nervosi: ecco ora xkè a soli 12590 km mi si è accesa la spia xil cambio olio!_doppio_muro__doppio_muro__doppio_muro_
Azzo... Tinto faccio una fatica tremenda a leggere i tuoi messaggi! Sono pieni di abbreviazioni. :suda:
Comunque a me non fa così... se il DPF è in rigenerazione finisce anche al minimo. Forse può dipendere da un software differente, ma non ho nessuna certezza in merito.
scusami ma è solo questione di abitudine...:D comunque sia a me il meccanico ha detto ke la mia centralina ke gestisce il DPF è aggiornata..e non ci sono+aggiornamenti da fare sulla mia..e credo abbia ragione sul fatto ke è la centralina stessa a smettere di rigenerare quando rallenti e ti fermi..:suda:
a me la rigenerazione inizia pure se sono in colonna al semaforo coi giri al min e va avanti lo stesso anche se mi fermo al min dopo un tratto in cui in giri erano più alti.:uhu:
E' successo anche a me. Un giorno sono arrivato a casa e ho notato che stava rigenerando per cui ho lasciato il motore acceso. Dopo 5 minuti buoni ha smesso, pensavo che l'avesse completata invece il giorno seguente è successa la stessa e identica cosa. Adesso mi spiego perché quando qualche settimana fa l'ho lasciata in mano a mio padre si è accesa la spia del dpf intasato (era la prima volta). Mio padre è una lumaca e non arriva a 60 all'ora se non su strada extraurbana. A me interessa soltanto sapere se nel conteggio delle rigenerazioni quelle interrotte e poi riprese deliberatamente dalla centralina contano come una sola o più! Perché se è così mi in*****, non è possibile che un aggiornamento che dovrebbe risolvere o quantomeno alleviare il problema in realtà lo accentui! :nervosi:
Sì, caricano il software più aggiornato. Ad ogni modo rivolgiti al call center, spiega dettagliatamente la tua situazione e vedi cosa puoi fare per il rimborso.
Ciao, in realtà in officina la scorsa settimana hanno caricato il nuovo software... Ma credo che, a scanso di modifiche epocali, cambierà poco. Una cosa è certa, quando la macchina è styata comprata, nessuno mi ha avvertito in merito a questi cambi d'olio dopo 5000km. Infatti, se l'avessi saputo, avrei optato per il benzina... Quindi il difetto che la macchina manifesta (e non solo a me... mi pare!) è un vizio occulto bello e buono. In tali casi la legge dovrebbe venire in aiuto... Vi risulta che il problema sia stato mai affrontato da riviste tipo Quattroruote o simili? Grazie e ciao
Ciao a tutti io ho la 500 1.3 mj ho 10000 e ho già cambiato l 'oilio 2 volte, di cui una non l ho pagato l'altra mi hanno chiesto 88 euro.... circa tre giorni fa, se devo dirvi la verità mi sono rotto le palle di questo fap. Credo che se uno acquisti un auto nuova nn deve stare a guardare quanti km fa tra una rigenerazione e l'altra che nn puo spegnere la macchina quando vuole ecc ecc ecc mi sembra un pò ridicola come cosa..... cmq ora grazie a questo forum ne so un pò di piu ha me il concessionario mi aveva solo detto dopo il primo cambio olio che ogni 500/600 km devo andare in autostrada e terere il numero di giri a tremila cosi il filtro si pulisce e nn avrei avuto + problemi. Ma vi sembra normale che una persona debba prendere la macchina e andare in gira come un pirla xè se no deve cambiare l'olio oavere problemi di spia ecc ecc. che scandalo!!! grazie
domanda: secondo voi è normale che il primo cambio olio è avvenuto a 7000 circa e che il secondo me l ha chiesto a 10000??? e attenzione di questi 3000 tanti sono stati fatti in autostrada !!!! è vero io non sapevo nulla di questo filtro quindi nn mi sono mai accorto di rigenerazioni ecc ecc sicuramento ho interotto + volte la stessa... ora siccome mi sono stufato di tutti ciò mi sono documenta tramite questo forum e spero di avere qualche consiglio in merito. la prima volta prima di chiedermi il cambio olio mi ha segnalato il filtro intasato e successivamente dopo qualche km mi ha chiesto il cambio olio, questa volta mi si è accesa la spia lampeggiante dell olio e mi diceva di sostituirlo xè degradato ... secondo voi è vero che era degradado dopo soli 3000 km????? grazie mille