dipende sempre dal danno,se come nel mio caso è una fesseria che si vede avvicinandosi ad un cm non vedo perchè regalare soldi ad un carrozziere ed avere un pannello riverniciato...
Visualizzazione stampabile
Beh, diciamo che se il danno è molto lieve si potrebbe tentare il tutto per tutto con un ritocco catalizzato per poi levigarlo e lucidarlo. In questo caso se il lavoro è fatto bene non si vedrebbe nulla e il lavoro risulterebbe perfetto con pochissimi €, se non regalato.
Lucidarlo crea micrograffi visibili controluce.
La lucidatura se esguita correttamente elimina i micrograffi, non li crea, se poi è fatta da cani o è fatta utilizzando prodotti da Auchan dal costo di 5€ non puoi pretendere la perfezione. Io faccio il carrozziere e utilizzo solo prodotti 3M in carrozzeria, mentre per la mia auto, Meguiars, MA-FRA, Car Pro e 3M e ti assicuro che non ho mai avuto problemi.
A me la lucidatura in fiat ha portato solo micrograffi.
Solo in bmw mi ha tolto il graffio ma pensavo fosse un caso, ora mi confermi che è merito di chi lavora meglio.
Esatto, io lavoro in una Carrozzeria Autorizzata Fiat e i lavori vengono fatti come si deve, anche nella BMW dei miei il lavoro era stato eseguito in maniera buona, anche se in alcune parti si presentavano degli aloni. Quindi dipende tutto da chi esegue i lavori e non dal marchio come dice momo.
In Fiat gli hanno provocato i micro graffi,i materiali dei freni Fiat sono pessimi,colpa della Fiat se bla bla bla....ma non capisco che ci stai a fare in Fiat.....e trollare ogni qualunque discussione che riguardi problemi comuni di tutte le auto imputandoli esclusivamente a Fiat...ancora non capisco la motivazione di tutto ciò..