Quella è la rigenerazione del filtro antiparticolato! :suda:
Non la interrompere, mi raccomando!
Visualizzazione stampabile
lo controllo tantissimo il piede destro è questo il problema... le ho provate tutte ma non riesco a fare meno dei 6,5 litri per 100 km...
Ma da cdb???
Il 1.2, se è quello che vi chiedete, è migliore solo ed esclusivamente in ripresa da fermo perché in quanto benzina ha meno trazione e più potenza esplosiva, e a velocità costante di 80/90km/h che arriva a fare anche i 30km/l, contro i 25/26 del 75cv... sotto gli 80 non sono distinguibili consumano pochissimo entrambe i motori, ma anche il 1.4 li consuma poco! :)
Sopra quelle velocità invece il 1.2 si esprime nella sua peggior forma, con riprese alla matusalemme e consumi alla concorde! Mentre in città seppur piu brillante, espone la scritta sul tappo della benzina: "qui,tanta e in fretta!" In proporzione, se si vuole qualcosa di brillante e che consumi poco, allora... in città ci vuole il 1.3 75cv, in autostrada il 1.3 95cv, mentre in statale e nel misto il 1.2 in quanto a consumi è migliore.
Io ritengo comunque che sia come consumi che come prestazioni, sia il 1.3 95 il motore piu adatto alla 500, perchè ha un rapporto peso potenza pressochè perfetto. Peccato per il rumore da trattore, ma a tutto c'è una soluzione! :D
Il 75 cv in autostrada deve viaggiare a 110/120 con quella media ha dei consumi straordinari ;)
Se fai il pieno prima di partire.. dopo 600/650 km ti conviene fermarti.. io sono riuscito a superare i 700 km, ma solo extrurbano / autostrada molto tranquilla.
davvero?
questo fine settimana sono andato al mare e ho fatto 250km circa a 110/120km e mi si sono spente 3tacche, prima della riserva ce ne sono 6, pensavo di non fare più di 500km :)
Io in genere arrivo alla metà delle tacche sui 350 km + o - ...
Domenica sono tornato da Bari a Roma con mezzo serbatoio. il consumo medio da CdB è stato di 24.1 Km/L ad una media di 96 Km/h.
Sono soddisfattissimo. Unica pecca: devo cambiare l'olio, anche se dopo 23.000 Km e rotti ci sta ....