Monta la barra stabilizzatrice al retrotreno e assettala...la situazione migliora!
Visualizzazione stampabile
Monta la barra stabilizzatrice al retrotreno e assettala...la situazione migliora!
Ma non si può andare in Fiat e chiedere un aggiornamento gratuito, sostituendo il ponte con uno che possieda la barra stabilizzatrice?
Non penso Manuel, Fiat non fa mica beneficienza! :D
Peccato! XD
Non fa beneficenza, ma se la macchina è in garanzia e uno si accorge che la c'è qualcosa che non va......dovrebbero sistemartela gratuitamente......in fondo per me non è sicura.
P.S. Ci tengo a precisare che la mia pattina non solo in curva ma anche in rettilineo prendendo una piccola buca.
"Pattinare" non credo sia il termine esatto. Ad ogni modo ti posso assicurare che si tratta di una sensazione, l'auto mantiene perfettamente la traiettoria e, cosa più importante, non è mai capitato che l'auto si girasse (testacoda) per questo difetto per cui Fiat non è tenuta ad aggiornare le vetture già esistenti prodotte prima del 2010.
Comunque io ho anche la Panda che più o meno per via del passo corto e della barra stabilizzatrice mancante ha lo stesso problema.
Stamattina mio marito ha chiamato direttamente a Torino esponendo il caso al centro assistenza, mi hanno detto che manderanno un ispettore e mi hanno anche detto che cercheranno di risolvere il caso anche perchè l'auto è in garanzia e oltretutto dicono che questa cosa non l'hanno mai sentita e che è la prima lamentela che arriva........adesso io non so ma per me l'auto davvero non riesce a tenere la strada, proprio oggi andavo a 50 e prendendo una piccola buca, l'auto da dietro si è proprio spostata, forse non è giusto il termine "pattina" come dice Chomoloco, però la sensazione è quella, come se scivolasse ...... poi è ritornata dirtta questo si è vero, ma la bruttissima e sottolineo BRUTTISSIMA sensazione assicuro che c'è e che è tremendamente fastidiosa e rende davvero l'auto poco sicura, almeno questa è la sensazione per me che la guido.
Per quanto riguarda chi dice che la macchina è leggera dietro e pesante davanti, bhè io avevo la Panda e non mi ha mai fatto questo, anzi.....filava dritta come una linea retta.... spero solo di risolverlo questo problema, anche perchè una macchina che come mi hanno detto ha questa caratteristica, io proprio non la voglio, se mi metto al volante, e sono per strada, io mi voglio sentire sicura, non mi va di starmene sempre colo sed..e stretto.....
sinceramente io stavo rischiando la vita per questo problema...
l'auto ha perso il controllo prendendo una scaffa a 120km/h e mi sono trovato a dover sterzare e controsterzare almeno 3 volte poichè mi sono trovato un muro davanti..poi mi sono trovato nell'altra corsia...e poi mi sono trovato una fermata bus davanti ai miei occhi...alla fine della terza sterzata la ruota posteriore ha urtato il marciapiede ma fortunatamente l'auto non si è ribaltata...e mi sono fermato in mezzo alla strada a 180°...
dopo questa pazzesca situazione..ringraziando il Signore di avermi salvato la vita..sono andato alla fiat ma non mi hanno fatto un emerito ca*zo..scusate il termine..
ora a distanza di quasi 8 mesi...un'officina autorizzata fiat mi ha forse risolto il problema aggiornandomi il software dell'abs!!!!
la mia non ha mai fatto nulla di simile, anzi è incollata alla strada... ce da dire che monto i cerchi da 16, le molle della eibach pro kit e distanziali.