Scusa vuoi dire che hai fatto 1400 km con soli due pieni?? Dimmi il segreto!! :)
Visualizzazione stampabile
Scusa vuoi dire che hai fatto 1400 km con soli due pieni?? Dimmi il segreto!! :)
Ah ecco mi pareva... :) va bene velocità costante e zero traffico, ma qui si sarebbe gridato al miracolo!
Ti ha giá risposto in maniera ineccepibile il buon Paolo... Per quanto riguarda graffi provocati da chiodi, chiavi e/o similari non saprei proprio risponderti perché di certo non mi metto a fare la prova...:D Quello che posso dirti peró é che swirls, rigs (o come cavolo si chiamano) e tutti quegli orrendi graffi da sfregamento di persone sull'auto o da cattive asciugature degli autolavaggi, ad ora pare che li protegga, oltre al fatto che l'auto é terribilmente sempre brillante... :)
Ciao ragazzi, mi dite perfavore quanto costa questo tipo d'intervento e quanto impiegano a farlo?
Grazie mille :)
Sì, si rimuovono tutti i segni superficiali anche profondi (questi ultimi in genere tramite carteggiatura). Gli unici che non sono rimovibili tramite lucidatura sono quelli che scalfiscono il trasparente e toccano la vernice, in quel caso bisogna riverniciare.
Una lucidatura professionale di solito si attesta sui 400€ per auto medio-piccole, il trattamento è a parte ma non costa poco perchè i prodotti sono particolarmente cari.
Incluso lucidatura o solo trattamento?
Lavaggio esterno manuale
Decontaminazione chimica e meccanica
Trattamento abrasivo della superficie
Applicazione prodotto anti ologrammi
Applicazione del protettivo nanotecnologico
Pulizia accurata degli interni
Trattamento di sanificazione all’ozono
Durata trattamento: 8/16 ore
Garantito 24 mesi
Beh se le tue intenzioni non sono quelle di scaturire una guerriglia urbana stile Gangs of New York, ti consiglio di far fare tutto dai detailers...:D Scherzi a parte... Detailers e carrozzieri, sono peggio degli ultras :D...Meglio che facciano tutto da loro anche secondo un certo grado di "responsabilitá" piuttosto che palleggiare sta macchina a destra e sinistra... Considera che la stesura di ceramico é il penultimo passaggio seguito dalla chiusura dello stesso dopo (mi pare) 12 ore, dopodiché a seconda del prodotto che hai usato (a 3-6-12- 18-24 mesi), tanto la vernice sará bella protetta... Specifico che, i prodotti, oltre alla durata, hanno caratteristiche intrinseche quali la durezza... Io ne ho messo uno bello consistente perché mi sono reso subito conto che la piaga di questa vetturetta é un trasparente vernice quasi inesistente... Sulla GLC ad esempio, credo che useró un ceramico non ai livelli della Abarth ma proprio perché la vernice Mercedes é un sandwich americano a tutti gli effetti :D.
Per i prezzi... Beh sono poco preparato soprattutto perché sono persone che ben conosco questi, quindi ho avuto altro trattamento ...ma da quello che ho potuto capire:
-Lavaggio manuale, decontaminazione, lucidatura ecc ecc...circa 100-150€ (credo vari anche a seconda delle dimensioni auto e dallo stato d'usura della vernice)
-Ceramico durata 2 anni circa,€ 300,00 (anche in questo caso credo incidano esponenzialmente le dimensioni dell'auto in questione) ...
Beh a sto punto se non ti é chiara, fai una bella cosa molto piú pratica, tra l'altro modo che riguarda di piú il mio fare... Vai da un detailer e chiedi dell'altra professione in causa e viceversa, fai un sondaggio magari anche in rete senza risposte super partes e poi sentirai che botti... hahaha :D
https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers
Basta guardare nella lista dei Detailers per rendersi conto che esistono anche carrozzerie.
La clay bar la davo 20 anni fa quando i maghi (Detailers) non erano ancora arrivati…. Così come molti altri prodotti che sono arrivati nei primi anni 90.;)
http://www.extremeplus.it/it/
Come da titolo topic, io oggi ho fatto questo alla mia cinquotta: :D
http://aquarium73.altervista.org/_al...502_104258.jpg
http://aquarium73.altervista.org/_al...502_104308.jpg
ma complimenti , bella bella bella
io oggi ho lasciato la mia compe in officina, per quel famoso tac nelle cambiate delle prime 3 marce - secondo il capo officina e una tolleranza eccessiva tra differenziale e cambio, apre un ticket e vede di risolvere altrimenti ho minacciato di chiamare in abarth :D penso che se non me lo risolve è l'unica soluzione no?
Bravo @abarth73 , mi piace :)
Due cose, li visto che ci sta l'aspirazione, hai notato miglioramenti visto che aspira aria meno calda? Quando piove si "allaga" il vano motore e/o hai notato problemi dovuto a ciò ? Grazie
Mi pare il minimo ;)
E che ne so? ahahah a parte gli scherzi, l'ho montata ieri e ancora non so dirti. Io poi ho un tubo che prende l'aria da dietro il faro, quindi la presa a me non influisce per l'aspirazione ma ad un abbassamento generale della temperatura vano motore, visto che avendo tolto la guarnizione sotto al cofano, quando l'aria entra dalla presa esce da dove manca la guarnizione, creando un vuoto che si porta dietro l'aria calda facendola uscire dal motore, come quando passi veloce su di una strada con foglie, e quelle seguono la macchina per l'effetto del vuoto che si crea. Per l'allagamento non dovrebbe interessare parti sensibili, ma proprio ora sta facendo un diluvio e fra poco vedo cosa è successo;)
Ahah grazie!! :D
Allora, dopo il diluvio ho aperto il cofano e non è entrata una goccia! Si perché la presa aria si trova sulla parte inclinata in discesa del cofano e la retina da dove potrebbe entrare l'acqua non resta esposta. Poi sono andato a portare mio figlio in palestra, ho fatto circa 3km, un tratto sono arrivano a 100km/h con pioggia debole e arrivato a casa ho ricontrollato: come potete vedere dalla foto è un po bagnato in fondo, dopo il cassetto aspirazione, quindi sembra che non si allaghi nulla e che comunque l'acqua non vada in nessuna zona sensibile ;)
La parte cerchiata in rosso indica all'incirca l'altezza in cui si trova la retina della presa aria.
http://aquarium73.altervista.org/_al...503_200032.jpg
Io oggi ho montato le Philips White Vision per anabbaglianti.. sono molto più chiare delle originali, ma non completamente bianche.. amen :)
Secondo voi è meglio montare gli xenon originali, oppure successivamente metterci un bel kit led?
Io ho messo le White Vision per una questione di omologazione.. le migliori sono le osram cool blue hyper plus, ma non sono omologate.. al led ci ho pensato, ma di nuovo non omologato..
Per il montaggio é molto semplice.. sulla 500 prima serie (diciamo) bisogna premere una linguetta.. in quella nuova hanno fatto un capolavoro ed é davvero semplice cambiarle!!
Comunque le White Vision Fano luce bianca sulla strada.. sul faro si vede luce bianca che illumina la plastica trasparente esterna, ma gialla chiaro dentro alla lente..
Allora ne con i led ne con gli xenon sei in regola (a meno che non monti tutto il kit xenon originale con il lavafari). Però quello che ti posso dire per mia esperienza se vuoi una luce seria da dire finalmente ci vedo vai di led. Sono davvero un altro mondo!!!
Con le h7 non ci sto capendo più niente, 3700K, 4300K, 5000k...insomma che grado di K bisogna avere per aver la luce un minimo bianca? Non mi piace l’effetto azzurrino tamarro ma bianco pulito...ho montato delle philips ultra xenon effect (con la foto di una bmw per intenderci sulla scatola) e non so quanti K siano ma la luce è ancora giallina ma molto più chiara e luminosa...ma non bianca!