ci hai messo troppo poco!!..:prr:
una cosa che assolutamente NON deve mancare è il ReLoad..prodotto eccellente!!!..ma che altro hai in mente di prendere??..devo fare un carrello nuovo pure io e ho delle robe di cui mi vorrei liberare..XD
Visualizzazione stampabile
Nico sei proprio un fondamentalista del detailing. Dai che una centrifughina si può azzardare. Lo stesso Antonio nei suoi test si é spinto almeno fino ad 800 giri al minuto senza riscontrare nessun problema :prr:
alla fine io ho preso anche un campioncino di reload per fare dei test (uno dei quali nel cesso di casa ahahahahahah) se le ottime impressioni di tutti sono confermate al prossimo ordine lo prendo.
P.s. Nico sei poco gratificante umana parolina per un tuo allievo che cerca di dare consigli la potevi spendere :prr:
No davvero..io non centrifugo..li strizzo a mano piuttosto..XD
Reload non deve mai mancare..è eccezionale..ha un gloss da paura..dopo ti mando un mess su whatsapp con la foto della mia auto dopo tre giorni di reload..:prr:
E se non parlo,vuol dire che sei stato bravo..XD
Come troppo poco?! Per la sola inceratura 2 ore sono troppo poche?! :uhu: :'(
Il Fast Cleaner ce l'ho, l'ho preso col kit clay Car-Pro. :) Quindi posso usare quello e non intacca la cera sottostante? Perché la mia paura è quella che usandolo magari solo in un punto per togliere una super-cagata di un condor mi tolga anche lo strato di cera, per quello pensavo a un prodotto che pulendo lasciasse anche un pelo di cera. :)
Lo diluisci e lo spruzzi con uno spruzzino e poi foami, oppure foami direttamente con il Superclean? Perché al prossimo ordine recupero la TEC ONE 1000 e pensavo di usarla proprio con il Superclean... :)
Hai ragione!! La spazzolina per unghie, non ci avevo pensato!! XD Pad gialli Meguiar's ne ho 3: uno l'ho usato con lo Scratch X, uno con il Colour X e uno con la cera (li ho segnati per riconoscerli e usarli sempre per la stessa cosa). Sono venuti abbastanza bene in lavatrice, però a quello che ho usato con l'hard candy è rimasto un po' di alone rosa...credo cmq siano riutilizzabili ancora una o due volte, dopodiché li lancerò, mi sono trovata molto bene con l'applicatore HP soft finishing per la prima mano di cera e prenderò il kit di quelli lì. :)
Per quanto riguarda le cere, per un po' sono a posto, ho sia la Hard Candy che la Rainforest Rub: siccome sono contorta, ero partita convinta per le soft wax e per prima ho usato la hard... XD Mi ci sono trovata molto bene, sia come stesura che come risultato, la Rainforest Rub la sperimenterò sulla Ka di mia sorella quando viene giù per il I maggio, così poi decido di quale delle due prendere la confezione grande... :fico:
Lascialo stare, te l'ho detto è un fondamentalista ;)Quote:
Come troppo poco?! Per la sola inceratura 2 ore sono troppo poche?!
Io credo che lui lo spruzzi e lo lasci agire per poi foamare in seguito. Ma sono abbastanza sicuro che lo faccia con altri prodotti, il SuperClean non è molto idoneo, anche perché a quanto ne so contiene dei principi che gli impediscono di fare schiuma. La TEC dovresti usarla con prodotti specifici per il FOAM. Fai come me, la prendila con il KIT FOAM, per soli 10 euro in più ti prendi anche il 2g e 4g (il primo serve per il prelavaggio, soprattutto quando devi decerare, il secondo invece è un ottimo shampo che non intacca le protezioni).Quote:
Lo diluisci e lo spruzzi con uno spruzzino e poi foami, oppure foami direttamente con il Superclean? Perché al prossimo ordine recupero la TEC ONE 1000 e pensavo di usarla proprio con il Superclean...
;)
Ho visto il kit per il foam e mi tenta molto, però ho un problema di "coscienza": il Superclean è biodegradabile al 95% (o così è scritto) e avevo pensato a quello perché l'auto la lavo in giardino, sulla ghiaia. Quindi mi piaceva il SuperClean perché inquina poco, fondamentalmente, visto che verrebbe in gran parte assorbito dal terreno al risciacquo dell'auto. Ho già il Mr. Pink Chemical Guys, consigliatomi dal guru ;) , che va bene per il foam se ben ricordo, ma non ha questo vantaggio, e lo stesso i prodotti Ma-Fra.
Mi trovo un po' a un bivio... :suda:
Beh non so quanto siano biodegradabili i prodotti MA-FRA o il Mr. Pink, sorry, magari il boss lo sa, però credo che tutti i prodotti professionali siano sottoposti a controlli in tal senso. Comunque se proprio ci tieni a quella dicitura (:prr:) potresti provare magari l'LCDA SuperClean Shampoo 500 ml. Ripeto usare la TEC con il SuperClean All Purpose potrebbe essere inutile, ti ritroveresti a spruzzare acqua e sapone (ci tengo a specificare che mi baso su quanto ho letto in giro, non ho mai provato in prima persona, sei libera di provare ovviamente ;))
magari fatti anche un giro qui e vedi se ti convincono :D XD
Misunderstanding totale!! :lol: Io parlavo proprio del SuperClean Shampoo per il foam!! :lol: Quindi il problema non si pone...voi dicevate invece il SuperClean All Purpose diluito per lo schifo pre-foam? :)
Sì credo che Nico intendesse quello. Non so quanto abbiano in comune i due prodotti, io ho solo l'All Purpose ed effettivamente è fantastico, volendo ci potresti fare tutto, puoi usarlo in diverse diluizioni in base a quanto devi sgrassare (anche puro è sicuro) e puoi usarlo sugli interni, esterni, vetri, stoviglie, pavimenti... :D (io l'ho usato puro per togliere delle macchie dalla mia vasca da bagno che non ero mai riuscito a togliere!!!!!).
Ripeto, non conosco se le qualità, modalità di utilizzo e la versatilità dello shampoo sono simili all'All Purpose, ma io credo che quando Nico dice che il superclean non può mancare si riferisca all'APC :)