Era una curiosità dato che ho un pannello solare per caricare le batterie delle auto , che si attacca sia alla batteria che All accendisigari.. . Quelli seri non quelli cinesi ..
Visualizzazione stampabile
Aaah, allora come non detto, non ero a conoscenza di questi aggeggi:)
Aaa ahahaha :)
ragazzi ma il tomtom 2 live si collega al display tft 7 pollici sulla nuova 500?sono in attesa che mi arrivi e non ci sono video in circolazione...
Ciao @Drivaci , mi facevano notare nel gruppo Abarth in cui sono iscritto su WhatsApp che c'è l'aggiornamento del cruscotto..cambia tutta la visualizzazione e il B&M...ora mi chiedo dove bisogna farlo ( credo in abarth ) e se è fattibile la cosa ( colui che ha fatto aggiornamento ha la 500 del 2009, quindi a rigor di logica dovrebbe essere possibile sulla mia 2011 )...e soprattutto NON voglio perdere la mappa...inoltre anche il costo sarebbe interessante sapere :S
Ma no,l'aggiornamento del b&m lo fai tu, vai sul sito dedicato ed è tutto spiegato,anche io adesso devo aggiornare alla 9.0.
ricordo che avevo avuto problemi anche io all'inizio per far agganciare l'auto al navigatore, la mia è 2012, però non ricordo bene come ho risolto,di sicuro avevo aggiornato
Ciao a tutti vorrei comprare il TomTom Live 2 per la mia 500 Cult, non ho ancora ben capito però quali sarebbero i vantaggi rispetto a un altro navigatore da 100euro. Mi spiego: nella scheda del TomTom live per Fiat leggo che "Permette di gestire, attraverso il touchscreen, il telefono, la navigazione a mappe, i brani dei tuoi cantanti preferiti, le informazioni necessarie alla guida, come i dati del Trip Computer e le eco Drive info", ora tutte queste informazioni già le vedo sullo schermo TFT, quindi mi conviene spendere 360euro per questo navigatore?
Grazie a tutti per le risposte
nessuno può aiutarmi? :'(
No, non ti conviene. Io pure mi sono comprato il Live 2 (ma l'ho pagato 100 euro) ed effettivamente ha tutte le funzioni descritte ma come ben osservi, nulla che non si possa fare o comandare dal volante o dall'autoradio. Certo, lo scorrimento e la ricerca dei brani MP3 è più pratica e veloce ma non vale il prezzo pieno a cui viene proposto.
Alla fine non lo monto quasi mai e quando ho bisogno del navigatore uso sempre il cell! :)
A me piace, si comanda tutto dal volante oppure vocalmente e le indicazioni appaiono sul cruscotto oltre che la mappa sul Tom Tom
Ciao a tutti, io ho appena preso una lounge di giugno 2014, ha il blue&me per il bluetooth, l'autoradio integrata ed il connettore per il navigatore.
Vorrei capire acquistando un connettore ed un tom tom live 2 se andrebbe bene per la mia 500, se avrei i comandi del navigatore al volante, l'elenco degli mp3 sullo schermo e soprattutto non ho capito se è compatibile col blue&me...
non ho capito che vuol dire "Per radio di origine e per vetture prive di Blue&Me"codice:il sito della fiat dice testualmente:
NAVIGATORE BLUE&ME 2 LIVE ABARTH per FIAT
COD: 5744304 / 402,60 EUR
Unicamente per vetture con predisposizione su plancia (opt. 68R). Permette di gestire, attraverso il touchscreen capacitivo da 4,3” a colori, il telefono, la navigazione a mappe, i brani dei tuoi cantanti preferiti, le informazioni necessarie alla guida, come i dati del Trip Computer e le eco:Drive info. Il navigatore può essere gestito in tutta sicurezza anche attraverso i cinque tasti dedicati sul volante e i comandi vocali. Il nuovo Blue&me™ tomtom® 2 live, è disponibile anche con i servizi LIVE gratis per 1 anno. I servizi LIVE permettono di avere in tempo reale informazioni su traffico, autovelox, condizioni metereologiche e anche di fare ricerche tramite tomtom local search su P.O.I. nei dintorni. Non compatibile con Nuova 500. Per radio di origine e per vetture prive di Blue&Me. Permette di collegare tutti i tipi di media player alla vettura incluso iPod/iPhone (tramite entrata AUX o USB). Non compatibile con Nuova 500.
Ciao a tutti, io non ho ancora la macchina sotto al sedere, ma ho una curiosità: la macchina è del 2013 con navigatore tomtom, dite che è già aggiornata per la simbiosi fra navigatore e B&M?
:fico: Buonasera a tutti, anche io oggi mi sono cimentato nell'installazione della dock nel cruscotto per il tomtom, comprata su ebay a circa 24 € spese di spedizione incluse, ho per ora inserito il tomtom blue and me della punto evo ovvero un tomtom go 750, ma che non riesco a sincronizzare con il blue and me della mia 500 lounge del 2012. Comunque la staffa è utile per evitare cavi volanti in auto, basta solo un po di manualità un dremel e un paio di ore libere. :-)
saluti a tutti :ahah::ahah:
Qualcuno mi può confermare se questo attacco è per il TomTom o qualche altro navigatore? Grazie.
http://aquarium73.altervista.org/_al..._ht/TomTom.JPG
Il mio per Live 2 è cosi'!
Il dubbio ce l'ho perché il precedente proprietario mi ha detto garmin, ma calcolando che è un giapponese e da ricerche fatte non mi sembra si possa mettere il garmin su quell'attacco, ne deduco che si sia sbagliato ed è per tomtom. Meno male :D
Torno su questa discussione sperando possiate aiutarmi. Ho la macchina ed ho configurato il tomtom live col blue&me e funziona alla grande. Però ad ogni avvio auto, il navigatore si accende e parte con questa schermata:
http://aquarium73.altervista.org/_al...009_124016.jpg
ho provato con "si" ho provato con "No" ma ad ogni accensione riappare. Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla. Come si toglie? Grazie
Mi son letto tutta la discussione e sono andato in pallone io possiedo una 500 S 1,2 luglio 2015 con Blue&Me (USB e AUX) ma non ho la predisposizione Tom Tom.
Allora ho pensato di prendere questo http://www.ebay.it/itm/FIAT-Option-6...item235a1d1c5c forare il cruscotto collegare il positivo e negativo (Pin 5 positivo sotto chiave. Pin 8 a massa) poi prendere questo http://www.ebay.it/itm/TOM-TOM-BLUE-...item3cff69d635 ma mi resta il dubbio il mio Blue&Me e compatibile funziona mediaplayer ecc ecc oppure va solo in parte il materiale che ho linkato e esatto ?
Un grazie a chi mi illumina
spacepepe come hai risolto ?
perchè voglio fare lo stesso.
Improvvisamente il mio dispositivo non trova più i satelliti; avete qualche suggerimento? Grazie
Salve a tutti, ragazzi!
Ho acquistato da diversi mesi l'autoradio di questo link: https://www.autoradiopc.it/autoradio...nk-p-4656.html
Sono riuscito ad installare anche il software TomTom mantenedo comunque i comandi al volante e il Blue&Me. Mi sto trovando davvero bene con questo prodotto, comunque ho una domanda: E' uscito da poco anche la stessa versione d'autoradio, ma con sistema operativo Android. La versione app in cosa differisce rispetto a quello "da cruscotto" classico TomTom?
Grazie mille in anticipo!
Ciao scusate, volendo si può postmontare il blue and me map? Di cosa c'è bisogno per farlo?
anche comprato un esperto e non ho trovato nulla!
Salve,
ho installato da poco il tomtom live2 blue&me sulla mia 500L però i comandi al volante non funzionano. Ho la procedura ma niente. Qualcuno di voi mi puoi aiutare? Grazie
Ciao a tutti, vi riporto la mia odissea, che ha bisogno di aiuto!!! Ho da poco acquistato una Abarth 500c usata del 01/2011 con predisposizione per il navigatore sul cruscotto. Vedendo quanto scritto sopra (il mio telaio è successivo e quindi con centralina "nuova") e quanto scritto da Fiat (se compare IMAGE_ID nelle impostazioni avanzate vuol dire che è di seconda generazione, e a me appare), ho comprato tranquillamente un TOM TOM LIVE 2 nuovo in concessionaria. Vado a fare l'abbinamento con il B&Me e non funge. La macchina dice "benvenuto" ma sul TOM TOM esce la scritta di errore.
- Faccio la procedura di aggiornamento, ma dal portale lo riconosce come B&M di prima generazione, quindi aggiorno comunque, ma ancora non si accoppia
- Leggo in altri post che poiché sulle Abarth il tutto doveva essere predisposto per il solo Navi Magneti Marelli, restituiva che era di prima generazione anche se è di seconda.
- Compro un navi Magneti Marelli usato, in ottime condizioni, ma non si accoppia nemmeno questo
- Leggo in alcuni post che sostituendo una stringa nel file BMconf che memorizza la macchina sulla chiavetta USB si ottiene l'aggiornamento giusto per la seconda generazione, seguo la procedura ma la macchina durante l'aggiornamento restituisce l'errore USB 10
- Se rifaccio la procedura di aggiornamento da capo, la macchina nella chiavetta memorizza adesso che è di seconda generazione, e seguendo la procedura sul portale, mi dice che non ho necessità di alcun aggiornamento
- Il TOM TOM 2 continua tuttavia a non abbinarsi al B&M
- Porto giusto ieri la macchina in FIAT, provano anche a far aggiornare con versioni precedenti, ma nulla, dice "ERRATA CONFIGURAZIONE DATI USB" o "ERRORE USB 10" nel caso dell'ultimo aggiornamento. Mi suggeriscono di tenere staccata la batteria per una notte intera e di riprovare, ma mi sembra un'idea del cavolo...
A QUESTO PUNTO NON SO CHE FARE!!!
Qualche suggerimento?
Esiste un sistema per reinstallare il Blue&Me da capo nella macchina?
Grazie a tutti!
salve a tutti, ho letto quasi tutte le 184 pagine del post, ma non ho trovato la risposta al mio quesito...
Ho una 595 Abarth ed una Panda cross entrambe del 2014 ed entrambe con la predisposizione al blue&me, vorrei acquistare un tom tom 2 live e vorrei sapere se è compatibile con entrambe le auto. grazie
Un amico che ha cambiato auto mi ha regalato un tomtom blueme ma purtroppo la mia 500 non ha la predisposizione. Esiste un modo per alimentarlo lo stesso tramite un adattatore e connetterlo tramite bluetooth?
Ciao a tutti, ho un amico con 500 Abarth del 2009, B&M prima generazione, aggiornata 5.6.
Gli è morto il navi Marelli; essendo introvabile, stiamo considerando di mettere TomTom, ma non riesco a capire se è compatibile...
Sapete aiutarmi per favore?
Grazie a tutti!
le istruzioni per l'uso non aiutano?