cosa usate per lucidare i particolari cromati? _icon7_
Visualizzazione stampabile
cosa usate per lucidare i particolari cromati? _icon7_
Ragazzi,
non so voi, ma io trovo difficile a scegliere i prodotti giusti per la mia auto sul sito lacuradellauto.it.
Da neofita leggendo le decrizioni dei vari prodotti non capisco esattamente a cosa servono e come si usano, neanche leggendo la descrizione didicata a ciascuno. Spesso infatti la decriz. è pressocchè identica tra vari prodotti. Speravo di trovare lumi nella sezione guida all'acquisto, ma riguarda solo i metodi di pagamento e simili.
Devo per forza rifarmi a quanto dice enver e gli altri "appassionati" nelle prolisse discussioni.
Solo per fare un esempio di panni c'è n'è un'infinità.
Perchè devo sceglierne uno in microfibra piuttosto che di un altro materiale?
Ovviamente mi oriento per uno in microfibra perchè lo ha detto enver e di lui mi fido, ma vorrei anche capire perchè.
Tra i panni in microfibra poi c'è l'imbarazzo della scelta, a me però viene la scelta dell'imbarazzo.
Oltretutto spesso tra un prodotto e un altro c'è una certa differenza di prezzo.
Ditemi che non sono la sola!:paura:
E' normale ragazze!
Io a casa ho circa 10-15 panni in microfibra e anche diversi tra loro.
Il panno per asciugare è diverso da quello per lucidare. Per esempio io per asciugare uso dei panni waffle weave (sempre microfibra).
Per asciugare.
http://www.neatitems.com/images/Waffle_Weave_Ivory.jpg
Per lucidare/togliere la cera
http://www.lacuradellauto.it/public/..._24_Inches.jpg
Per le cromature uso le stesse accortezze della carrozzeria.
No Ciuzzy Bella,
non sei l'unica, per questo i primi tempi ho fatto diventare di gomma sia Enver che Antonio della cura dell auto, avevo acquistato un super kit con l'impossibile (non ho così tanti prodotti nemmeno per me stessa) e non ci capivo un cavolo...
Ora che li uso tutte le settimane e dopo mille domande inizia ad essere tutto più semplice... anche se di tanto in tanto ho ancora qualche dubbio.
Ne parlavo anche con Giù e Sary... io evito di andare sul sito di Antonio www.lacuradellauto.it... perchè tutte le volte mi vien voglia di spendere 60-70 euro.
Adesso poi che arriva la bella stagione la mia testolina mi dirà:
1. "dai prova questa cera, prendi il campioncino da 30ml"
2. "hmmm un nuovo panno in microfibra, compralo! magari è più morbido di quelli che hai"
3. "toh, un nuovo spray dettagliante, quello che hai ormai lo conosci bene, magari c'è di meglio"
4. "la boccia di shampoo è ad un terzo dalla fine, prendi un altro shampoo così per provare se è figo, e intanto che ci sei guarda se c'è qualche nuova cera"
5. torna al passo 1
uffa....