Scusate per la lunghezza ma sono inca**ato!
Ciao a tutti!
Rieccomi sul forum...in realtà non l'ho abbandonato ma quando entravo mi prendeva l'angoscia e non scrivevo nulla...
Sono andato dal mio amico avvocato settimana scorsa e gli ho spiegato la situazione. Per chi non conoscesse la mia situazione ho ordinato un'auto in data 08/10/2007 con data contrattuale di consegna 28/02/2008, a voce mi era stato detto fine dicembre inizio gennaio con buone probabilità...poi l'escalation è stata:
metà marzo;
fine marzo;
metà aprile;
fine aprile;
fine maggio.
Spero di essere arrivato all'epilogo di questa brutta storia perchè fondamentalmente sono parecchio inca**ato!
Sabato scorso ho parlato con l'ingegnere...in modo educato gli ho detto che FIAT mi ha parecchio deluso e che sono stanco di attendere e non sentirmi tutelato...gli ho detto che è assurdo che FIAT dia la possibilità di ordinare optional che non può ancora produrre (i miei interni frau sono entrati in produzione a gennaio - e non solo gli interni frau- e nessuno - nemmeno il listino- diceva nulla di tutto questo a ottobre e nemmeno a luglio), è assurdo che nessuno mi abbia chiamato per chiedermi se avevo bisogno di una sostitutiva (che il conscessionario dovrebbe proporre entro 15 giorni dalla scadenza del contratto), è assurdo che nessuno si sia premurato, all'ennesima chiamata al call center di propormi un tagliando gratis...dico 1 pezzentissimo tagliando! tanto per dimostrare che fiat è dispiaciuta e ci tiene ai propri clienti!..ed infine è assurdo che il numero verde giochi allo scaricabarile e non sappia dare una risposta, non dico vera, ma che abbia almeno la parvenza di verità!..
Gli ho comunicato che ero già stato dal mio avvocato e che se fossi stato costretto da FIAT (gli ho chiesto di fare in modo che fiat si interessasse rapidamente al mio caso e mi accordasse qualche sconto o altro, dopo 7 mesi e 20 giorni credo sia il minimo!) non avrei esitato a mandare una raccomandata ed eventualmente citarli in giudizio...il problema (loro non certo mio) è che ormai è diventata una questione di principio...perchè c'è gente che l'ha ordinata dopo di me e la ricevuta in ritardo ma comunque prima di me e ha ricevuto tagliandi gratis, sconti vari?..IO SONO UN CLIENTE DI SERIE B?!
...no no no...ora vi fa vedere il cliente di serie B...
...Mi ha chiamato lunedì il responsabile di zona...naturalmente (sempre educatamente) gli ho parlato ininterrottamente per 10 minuti di tutte le scorrettezze fatte da fiat...gli ho citato dati e numeri...e lui ha avuto il coraggio di dirmi:
"Signor Gavazzi...mi dispiace ma purtroppo la grande richiesta anche nel mercato europeo ha creato ritardi e poi abbiamo avuto problemi con i fornitori degli optionals..."
"..."
"...cosa?..abbia pazienza...ho appena dato diritto civile e quindi mi faccia il piacere di dire le cose come stanno...FIAT sicuramente ha con le proprie ditte fornitrici di optional dei contratti B to B (Business to Businnes) che sicuramente (sarebbe assurdo non fosse così) hanno dei termini di consegna e delle clausole che prevedono il risarcimento del danno in caso di ritardi...ora...se FIAT non vuole far valere i propri diritti a me sta bene...ma che questo poi si riversi su di me questo NO!..io come data di scadenza avevo 28/02?..credo di aver già pazientato troppo."
E' ora di finirla di prendere per il cu*o la parte contrattuale debole, cioè il consumatore!
Infine gli ho detto che se non mi fa sapere qualcosa a brevissimo (max una settimana) avranno mie notizie attraverso l'avvocato...il giorno dopo il concessionario mi ha chiamato per propormi l'auto sostitutiva... :)
...ho chiesto di esere richiamato dal responsabile perchè io ora come ora (dopo 2 mesi lasciato a piedi) della sostitutiva non me ne faccio nulla...e poi...mi auguro per FIAT che non pensino di recuperare le varie mancanze con un auto sostitutiva ad un mese dalla consegna della macchina...se pensa questo non hanno capito con che rompico**ioni hanno a che fare...perchè ormai mi hanno portato a questo!..ad essere un rompico**ioni!.. (che bravo che sono che mi autocensuro!) :)
Ora attendo una chiamata...se lunedì/martedì non sento nessuno iniziamo una nuova avventura...in bocca al lupo FIAT!
...voglio vedere dove lo trovate un giudice che abbia il coraggio (data la situazione paradossale) di dare loro ragione...e allora oltre al risarcimento dei danni mi pagheranno anche le spese processuali...
E allora si che diro : "CiaoFiat!"
Scusate per il poema ma avevo bisogno di sfogarmi!..