infatti la guarnizione di testa mi è subito venuta in mente! L'ho portata in officina,sul ponte hanno smontato e controllato tutti i tubi e le guarnizioni e pare che sia tutto in regola..ho fatto il rabbocco e mi han detto di tenerla controllata..
Visualizzazione stampabile
infatti la guarnizione di testa mi è subito venuta in mente! L'ho portata in officina,sul ponte hanno smontato e controllato tutti i tubi e le guarnizioni e pare che sia tutto in regola..ho fatto il rabbocco e mi han detto di tenerla controllata..
Ragazzi io sto sempre sugli 8km/l massimo 9.... Come c....o è possibile???
beh.....secondo me.....tutto dipende quanto e come tieni giù il piede destro...:rolleyes: :D
Devo dire la verità il piede sta spesso giù... Ma alternando una guida "allegra" ad una normale siamo comunque suo 9... Ogni tanto faccio comparire il 10... Ma di rado proprio... Comunque per sfizio ho visto una volta andando piano piano senza sport inserito consumava comunque 13 km/l... Non mi sembra molto normale...
Esatto, non vi meravigliate dei consumi per poi venire a dire che cambiate minimo a 4000 giri, state sempre in città e le tirate il collo non appena avete strada libera.
Se usata con dovizia, e non intendo guida da nonno ma tranquilla senza esagerare e cambiando prima dei 2500-3000 si fanno anche i 13, 14 di media.
ma il tuo è il consumo istantaneo o il consumo medio???
cmq beh io lo trovo + che normale...con un andatura come la tua...
poi chi compra la 500A...di certo nn cerca una macchina che sia limitata nei consumi no?? ;)
@Barney....giustissimo...ma x ogni motore è così...anche il "- consumoso" XDXD
La mia ora ha 1800 km, sono in media sui 12- 12,5 per litro. La mia sfortuna è quella che lavoro a 1 km da casa e non posso farla sempre a piedi (dipende dai turni che faccio) perchè è una tagenziale. La 500 mi consuma tantissimo da fredda ma da calda non consuma niente. Io normalmente cambio sui 2000 giri con tasto sport sempre inserito. Percorro strade extraurbane ed urbane al 50 e 50 facendo pochi km tra un paese e l'altro (intorno ai 10 km). guidando più sportivamente sono sugli 11,5. Per essere ancora nuova ed in rodaggio non consuma tanto, ora la macchina ha quasi 2 mesi da quando ce l'ho io. Io non riesco a capire come fate a fare i 9 al litro. Tirate, magari a freddo o da semaforo a semaforo. Boh
In città è inevitabile, sopra ai 9km\l non si va..
La mia scorpioncina 7 km/l:huhu:
42 mila km consumo medio quello che scrive il computer di bordo 13,8 km/l non lo azzeravo da 2500km.....dopo l'ho scannata su un pezzo in salita di 9 km e consumo medio 5km/l penso che in condizioni di asfalto asciutto di poterla far arrivare a 4km/l.........!!!!!!!!.........