Lo so Caccino... so che c'è di peggio... voi cosa mi consigliate di mettere pero' nella mia assicurazione? Quali sono le cose da avere assolutamente?
Visualizzazione stampabile
Io e mio padre abbiamo imparato, date molte esperienze, a mettere tutto... Qualsiasi cosa... Ovviamente il prezzo aumenta ma con la sfortuna che abbiamo i soldi sono ampiamente ammortizzati! :D
Ora, partendo dal presupposto che non sono un grande intenditore di assicurazioni penso che questa che hai stipulato sia buona, ci sono anche i cristalli (utilissima!)... Ma manca la kasco!!! Quella va assolutamente fatta a mio parere! :D Poi, collisione cosa sarebbe?? :suda:
600 € > RCA Obbligatoria + protezione conducente
+450 € > Furto, Incendio, Rapina, Atti vandalici
+40 € > Eventi Atmosferici
+60 € > Cristalli
Se volessi aggiungere la Collisione
+200 € > Collision
la collisione paga i danni alla tua macchina quando fai un sinistro con colpa!
La LLoyd italico ha una Kasko di 3 tipi:
> A valore intero > L'assicurazione è prestata fino alla concorrenza del valore commerciale dell'auto, che deve risultare in polizza quale somma assicurata, fermi restando i disposti degli art 1907 e secc. del codice civile mon cheè dell'articolo 4 dellle condizioni generali di assicurazione comuni a tutte le caranzie accessorie.
> A Primo Rischio Assoluto > L'assicurazione è prestata fino alla concorrenza assima complessiva della somma indicata in polizza indipendentemente dal valore commerciale del veicolo, senza applicazione della regola proporzionale dell'art 1907. del codice civile.
In mancanza dell'indicazione nel frontespizio di polizza di una delle due forme sopraindicate qualora non sia possibile risalire in alcun modo alla forma prescelta, l'assicurazione si intende prestata "A valore intero".
Poi ci sono 2 tipi di garanzie> Totale o Parziale
Totale > Danni diretti al veicolo e in genere seguido ad un'azione repentina e violenta di una forza meccanica esterna.
Parziale > danni diretti e materiali verificatisi durante la circolazione, causati da altro veicolo targato o ciclomotore. purchè identificati
La garanzia è prestata con l'applicazione sull'importo del danno di una franchigia fissa ed assoluta o di uno scoperto e relativo minimo, come indicato in polizza. Solo in caso di danno con altro veicolo identificato non si applicheranno gli scoperti previsti in poilizza.
La società rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti del conducente e dei trasportati. In caso di danneggiamento parziale viene coperto solo il costo della riparazione effettivamente eseguita. Per danneggiamento parziale si intende l'ipotesi in cuoi i costi di riparazione sommati all'importo realizzabile dalla vendita del relitto (:'() siano inferiori al valore commerciale del veicolo al momento del sinistro.
Poi quella che ci interesserebbe...
Formula di Kasko > Collisione Agevolata.
La società indennizza tutti i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato in conseguenza di collisione con altro veicolo identificato, senza applicazione di dcoperti o franchigie. Tale garanzia è prestata a valore nuovo, tuttavia le spese per il riprisino del veicolo non potranno essere in nessun caso superiori al valore commerciale del veicolo al momento del sinistro.
Nel caso di risarcimento in forma specifica, in caso di sinistro soggetto all'indennizzo diretto, l'asicurato dovrà
-effettuare la riparazione presso una carrozzeria convenzionata
-consegnare alla carrozzeria la documentazione della polizza
In caso di mancata consegna della documentazione, la riparazione non verra' effettuata. Nel caso in cuoi l'assicurato non effettui la riparazione presso la carrozzeria covnenzionata, dall'importo indennizzabile sarà detratta una somma pari al 2o% con il massimo di 5.ooo euro.
La Collision è una sorta di MiniKasko dunque... solo che non ti copre per altri eventi che vanno comunque assicurati con altre formule (eventi naturali eventi sociopolitici e blablabla)...
.... Allora, riallacciandomi al discorso di prima (non ci capisco praticamente una mazza di assicurazioni :lol:) penso comunque che ti convenga fare una di queste opzioni (il prezzo aumenterà ancora sicuramente:'() escludendo, a questo punto, la "collision".. Vedi te quale può essere più indicata al tipo di utilizzo che ne fai della macchina..
P.S.: Ho sentito ora mio padre... Il primo anno di assicurazione pagavo all'incirca poco più di 2200 euro!!! :'(:'( Con una kasco completa praticamente..
Almeno per il primo anno tutto, poi man mano togli qualcosa..........Giu sta Ciakkarella nn vuole nascere cambia ginecologo!!
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-...4_612442_n.jpg
Ultimo giorno da NON Cinquecentista!!!
E quindi Ultimo Dettaglio!
Non sto nella pelle... con un'ansia costante che forse potete immaginare...
Leggo e rileggo il libricino dell'assicurazione... si, l'ho fatta oggi... 10&Lode della Toro completa... ho solo paura che non mi abbiano messo la collisione e che per metterla devo aspettare l'anno prossimo...
Poi uno pensa... ma si... prima giravo con una Panda che a stento aveva la normale RCA!
Poi comincio a pensare che domani dovranno sostituire anche l'adesivo e ho paura che qualcosa vada storto... e non so che pesci prendere nel caso... potrei dar di matto...
Che ansia... che ansia... mi rovino il momento per colpa dell'ansia io!...
Ho gia' preparato la pendrive... la cover chiave... e domattina arrivero' in concessionaria coi mezzi... presto... Prima sistemiamo tutto e prima mi calmo.
Penso che attendo da una vita... questo momento ... avrei voluto avere tutti voi li... avrei voluto condividere ancora + a fondo questo momento con chi mi ha sempre aiutato in questi anni... purtroppo non sta andando tutto come pianificato... ma non posso farci nulla. Direi che per chi sa la mia storia... sa benissimo le prove che ho dovuto superare e tutti i gradini da salire per arrivare a questo risultato.
Spero solo che domani inserendo la chiave e accendendo il motore... automaticamente passi tutto... anni d'attesa... ore di lotte...
Per un pò di tempo non vorrei pensare a burocrazia e problemi in genere... vorrei godermi il viaggio di ritorno a casa mentre la donna cannone suona... Un'ultima fatica, ma anche grazie a voi, supereremo pure questa!.
Grazie!
Che bello Giù!!
Forza, forza, l'ansia ti passerà in un istante, credici!!
Buona notte di "vigilia"..
Vai a nanna presto che domattina la tua bimba gialla ti aspetta festosa!! :D