mi sa che hai sbagliato discussione, qui si parla solo chi tira il motore 1.2 :)
Visualizzazione stampabile
Scusate mi, forse mi tocca ripetere, ma giuro è l'ultima volta :lol:
1) se hai fatto qualcosa al motore e la macchina va più veloce di prima hai aumentato la potenza, visto che il resto è a tuo dire invariato
di questo punto 1 sei convinto?? se no spiegami
2) La carta di circolazione italiana riporta dati tecnici e amministrativi, preceduti da codici comunitari armonizzati, tratti dall'elenco precisato nella Direttiva Europea 1999/37/CE del 29 aprile 1999, recepita con Decreto del Ministro dei Trasporti e della Navigazione del 14/02/2000, relativa ai documenti di immatricolazione dei veicoli. Quindi nella carta di circolazione italiana, a tutt'oggi, vengono riportati molti dei codici di cui alla citata direttiva, ossia:
(A) numero di immatricolazione (targa)
(B) data della prima immatricolazione del veicolo
cut
cut
(P.1) cilindrata (cm3)
(P.2) potenza netta massima (kW) (se disponibile)
(P.3) tipo di combustibile o di alimentazione
(P.5) numero di identificazione del motore
cut
cut
(U.1) livello sonoro a veicolo fermo [dB(A)]
(U.2) livello sonoro a regime del motore (giri*min-1)
(V.1) CO (g/km o g/kWh)
(V.2) HC (g/km o g/kWh)
(V.3) NOx (g/km o g/kWh)
cut
(V.7) CO2 (g/km)
(V.9) indicazione della classe ambientale di omologazione CE.
Ogni modifica alle caratteristiche costruttive o funzionali del veicolo (precisate nell’appendice V del Regolamento del Codice della Strada), comporta la visita e prova del veicolo interessato, presso la Motorizzazione Civile, con conseguente aggiornamento della precedente carta di circolazione o rilascio di una nuova.
cut
allora se vai più veloce perché volontariamente o no, hai aumentato la potenza del tuo motore - e quindi la tua 500 va più veloce delle altre- non importa quanto più veloce o quanto più potente, tu, se non fai riomologare la macchina sei fuorilegge
E' chiaro, no :)
PR
Mi sembra una scelta assai ragionevole :)
forse per trovare usati e Km0 a prezzi ragionevoli dovresti venire a torino, dove esiste un ampio mercato affiancato alla Fiat
( lo so, che sei molto lontano, e c'è il rischio che il costo della trasferta ti mangi tutto il risparmio)
PR
Parlando di quanto spinge ecc. ecc. sono l'unico che quando mi ritrovo ormai in riserva mi sembra che la macchina vada meglio? intendo di accelerazione