Originariamente inviata da
Marco16V
Nuovo aggiornamento a quasi 2 mesi dall'inizio della vicenda:
Premetto che l'estensione della garanzia sottoscritta (Strada facendo L x 1 anno post garanzia di legge) copre anche lo sterzo e non solo cambio+motore.
Riportata l'auto in officina per 2 giorni per una nuova diagnosi, il capofficina (per nulla collaborativo) non ha riscontrato alcun problema. La sera stessa la provo io e lo sterzo inizia quasi subito ad avere i soliti problemi.
Indeciso se intestardirmi con quel capofficina e far valere le mie ragioni oppure tentare una nuova strada scelgo fortunatamente la seconda:
Porto l'auto in un'altra officina autorizzata Fiat, che a differenza dell'officina precedente non è annessa ad alcun concessionario, e finalmente trovo ad ascoltarmi un meccanico che capisce il problema, e senza perdere tempo in inutili prove come nel caso precedente, si attiva sia con la casa madre che con la compagnia che fornisce la garanzia estensiva.
Risultato: dopo nemmeno 7 giorni mi contatta dicendomi che un nuovo gruppo sterzo è in arrivo e che presto l'auto sarà pronta. Tutto in garanzia.
Vi aggiornerò prossimamente dopo aver accuratamente provato l'auto.
Nel frattempo, consiglio a tutti, di non perdere troppo tempo con meccanici o capofficine che non vogliono ascoltare e risolvere il problema! Sono di Cesena, se qualcuno vuole il nome dell'officina che mi sta facendo il lavoro mi contatti in pvt.