Dopo svariate peripezie sono riuscito a comprare la lancia schiumogena..ora: che proporzioni ci vanno tra shampoo e acqua?
Visualizzazione stampabile
che lancia ti sei procurato e che shampoo pensi di usare? :)
Shampoo Mafra concentrato..l'idro è una Kranzle 115 con la classica lancia per schiuma..
http://foamguns.blog.com/files/2011/...n-1024x768.jpg
L'ho provata prima con 1 parte di shampoo e 3 di acqua, poi a parti uguali perchè era troppo fluida..alla fine era più densa ma vorrei che lo fosse di più..non so se dipende dallo shampoo, dai dosaggi o dalle regolazioni sulla lancia/idro (pressione o quantità di prodotto del serbatoio mescolato con l'acqua in pressione)..
Cos'è lo shampoo ma-fra concentrato? :prr: il nome preciso del prodotto qual è? Comunque ti conviene utilizzare degli shampoo specifici per il foaming che al loro interno hanno sostanze schiumogene e ti fanno una schiumona bella compatta a diluizioni molto più basse.
Io uso il MAFRA 4 G
Dipende tanto anche dalla portata dell'idro..e anche dal tipo di shampoo,non tutti sono adatti per la foam..soprattutto i mafra da supermercato..se mi dai le specifiche dell'idro e dello shampoo che hai,ti dico subito se è fattibile..;)
Altra cosa,anche se la macchina è sono impolverata,passerei lo stesso con un lavaggio meccanico..almeno sei sicuro
10,3 l/min, 130 bar
È un po' deboluccia per spingere la foam..hai preso una ls3??
Ma lo shampoo?