condivido pienamente!!
Visualizzazione stampabile
Ok, intanto te con turbina maggiorata e scarico artigianale sei illegale... quindi chi è l'ingenuo?
Non capirmi male, non ti sto attaccando. Voglio semplicemente dire che non è giusto dare dell'ingenuo a chi spende 1500€ su uno scarico speciale... A priori è una spesa "ingenua" xk se la Magneti Marelli non lo avrebbe prodotto nessuno moriva :D
purtoppo abarth non e' il marchio di 50 anni fa poche macchine elaborate da una singola officina, ora e' come se fosse un'altra casa con punti vendita officine e tutto il resto e' un operazione di marketing ben riuscita ma non avete l'esclusivita' di una volta a meno che' non si prende una serie limitata...ne faranno tante di serie limitate e fra un paio d'anni i motori particolari e via dicendo saranno diversi da quelli attuali una cosa e' sicura che la forma della macchina discostera' poco dall'attuale e' un dato di fatto
Non fate caso agli errori grammaticali, non mi fa modificare il messaggio dopo 10 minuti che è pubblicato come mai?
non ti preoccupare non sono un'ingenuo in fatto di motori e parti da acquistare/modificareF-),so quello che faccio non mi servi tu per dirmi che sono un fuorilegge:)
Per ingenuo intendo chi spende certe cifre xche crede di avere qlc di speciale ma non è così,ha qlc di particolare prodotto in serie a poco prezzo e rivenduto a cifre astronomiche a chi va in buona fede..tutto qui:)
Non dubito affatto delle tue qualità! :D
Come non ho dubbi su Magneti Marelli che fa la cresta su questo componente. Una valvola per quanto brevettata non giustifica un prezzo così alto.
Diciamo che uno che compra questo scarico lo fa per avere questo preciso scarico, che ha un bellissimo sound ed è omologato. Poi certo, anche per me è un ingenuo chi lo compra pensando di aver comprato il miglior scarico sulla faccia della terra, che di fatto è un terminale e non uno scarico completo.
Il fatto è che le cose omologate/originali vengono fatte pagare cifre esagerate, ma non è un pò la politica di tutti i marchi?
P.S. mi sembra di aver letto che eri intenzionato a fare uno scarico uguale a questo vero? Ma ci metti anche la valvola?
non ne ho idea sinceramente..io comunque non credo crei problemi,l'importante è che si apra e bene sopratutto a regimi alti..tornando o.t. a parte il costo credo sia un buon prodotto anche se preferisco il sistema porsche che fa aprire con una valvolina pneumatica simile a quella dell wg solo che + piccola.:)
Allora la valvola non è solo un dispositivo per limitare il rumore ai bassi giri e passare l'omologazione...
Serve anche a migliorare il rendimento ai giri più bassi?
Inoltre secondo te questo scarico a 4 uscite migliora qualcosina la prestazione?