Bhe io con 150€ mi sono assicurato 2 cambi olio e filtro olio...con un olio sicuramente migliore dello schifo del Selenia ;)
Visualizzazione stampabile
Bhe io con 150€ mi sono assicurato 2 cambi olio e filtro olio...con un olio sicuramente migliore dello schifo del Selenia ;)
quindi da cosa leggo io che giro col bardhal 10W60 il pagato la bellezza di 35 euro al kg scontato e non ha la specifica acea c3 sn a rischio di spaccare tutto..allora i 10.000 km percorsi con il ceramic liquid power dovevano portarmi deterioramenti consistenti visto quanto e delicato il nostro motore...e non va bene neanche il royal purple considerato uno dei migliori oli al mondo O.o.... ogni tanto sto forum mi mette paura...se all'abarh dicevano di mettere diesel tutti mettevano diesel per poi spaccare tutto -.-.....
Per me la specifica acea c3 non conta niente...tutti gli oli che hai detto vanno più che bene per il nostro (e anche per tanti altri) motore..l'unico che non va bene è quello che ti consiglia Abarth (ovviamente perchè ha un tornaconto economico essendo un suo prdotto).
pero qua si stava discutendo che e stato fatto apposta poer il nostro e che non conviene cambiare il selenia con altri oli in quanto si rischiano rotture o un sempre piu alto deterioramento del tutto..visto che quasi tutti hanno il cinquino elaborato quindi con temperature piu alte etc... per ora la mia sembra andare bene..tra 7.000 km vedro che mettere ..ma passero a royal purple sicuro..gia come olio cambio va da dio..e mi ha risolto un rumore fastidioso che avevo in scalata di marcia...non oso immaginare i beneific al motore ;)..
Ragazzi fate attenzione!!! Oggi sono andato in un officina autorizzata Fiat per far cambiare l'olio , il filtro e per regolare i fari xeno. I fari li hanno messi apposto. Quando gli ho chiesto di mostrarmi il flacone di olio 10w50 Abarth Selenia non ha voluto, mi ha raccontato di aver acquistato il fusto da 30 litri e balle varie... Bene l'olio abarth mi sono informato in selenia è venduto SOLO in latte da 2 anche alle officine... bene sono tornato li in officina incazzato come una iena... mi ha detto a testa bassa che non era il selenia. poi gli ho chiesto di dirmi che cazz0 di olio mi aveva messo non mi ha saputo rispondere... shell elf... balle una sopra ad un'altra.... adesso sto aspettando la risposta, mi DEVE dire che olio ha messo dentro... comunque ci siamo già messi d'accordo che mi deve cambiare ASSOLUTAMENTE l'olio di nuovo con il SELENIA ABARTH a spese sue... ho pagato 119€ e non so nemmeno cosa ha usato. RAGA STATE IN CAMPANA perchè di ciarlatani ce ne sono a quintali.... mi ha detto di essere autorizzato abarth, bmw, mercedes, saab... una dietro l'altra invece è solo fiat, renault e dacia. chiamerò in fiat e in abarth e gli farò un cul0 così... questo è poco ma sicuro. Bastardo! _bash_
hai ragione olandese... inizio a comprenderti... guarda non hai idea di come sono incazzato... se è vero ha usato il total quartz racing 10w50.... non so com'è... magari è 3 volte meglio del selenia. però doveva avvisarmi prima... ora non saprò mai con certezza che olio ho in macchina. tanto me lo cambia e se mi fa sborsare un altro euro può tranquillamente prenotare un paio di stampelle...
be tanto è autorizzato fiat, quindi è lui che paga le conseguenze...