a me succede la tua stessa identica cosa.... e anche la mia vecchia macchian lo faceva (era del 98)... forse alla fine sarà normale, boh
Visualizzazione stampabile
Alla fine dovrebbe essere normale, la retro non è sincronizzata per cui mi hanno consigliato (e da quando faccio così non ha più grattato) da fermo metti la prima, la seconda ed in questo modo il cambio si riallinea. (senza bisogno di muoversi un po)
A questo punto metti la retro senza nessun problema.
Del resto nel thread varie persone lo consigliavano, c'e' un perchè !!!!!
Ciro.
provate anche a tornare in folle lasciare la frizione, ripremerla e inserite la retro. dovrebbe andare! in tutte le fiat che ho guidato, la retro fa sempre storie e risolvo sempre cosi.
avendo alzato lo stacco della frizione ovviamente dei miglioramenti ci sono perche tutta la corsa della frizione è garantita.... magari prima era un po al limite.. però è bruttissima la frizione che stacca alta....
Ragazzi a me gratta la retro quasi sempre sulla mia Abarth...problema risolto,metto la quarta e poi la retro...mai piu grattato...boh!!!
io per la retro se voglio evitare di grattare premo a fondo il pedale frizione ,che tra l'altro ha una corsa un po lunghetta
anche a me ha lo stesso problema.... portata in FIAT mi hanno detto che lo hanno risolto ( ma il mio dubbio è .... cosa hanno risolto!!!! ) continua a grattare! xò ho notato che x evitare queste grattature di co****ni :ahah: quando ci si ferma per fare una retro, conviene schiacciare (bene la frizione) e dopo qualche secondo inserire la retro ( non bisogna inserirla immediatamente altrimenti gratta).... il perchè non lo sò!
Si si, è un problema comune la grattuggiata di retro!!!
Io ho risolto mettendo in prima e poi in retro... anche se quando ho fretta non ci penso e gratto lo stesso uffa!!
procedura: ferma, pigio la frizione e metto la prima e poi subito la retro? giusto?
Anche io avevo il vostro problema,l'ho quindi portata in officina e mi hanno registrato pernso la frizione..
Ora la retro non gratta più,e anche le altre marce entrano con molta più scioltezza