161,1 cv rullati da Bonalume, sempre non uscendo dal topic. :D
Visualizzazione stampabile
Anche io ho fatto la ritaratura degli ammortizzatori da Cappelli e sono più che soddisfatto, dopo un breve periodo di assestamento il comportamento cambia dal giorno alla notte e hai la percezione che tutto il gruppo molla e ammortizzatore stia finalmente lavorando al 100%. Inutile dire che inserimenti e cambi improvvisi di direzione sono nettamente migliorati! E poi il Ring è stato un ottimo banco prova per avere la piena consapevolezza che è un lavoro da fare assolutamente.
Io l'ho provata l'anno scorso al ring per 8 giri con l'assetto originale esseesse e un mese fa con l'assetto di Cappelli... inutile dire che stavo guidando un'altra macchina, specialmente nei punti in cui l'anno scorso era instabile e quest'anno ho affrontato più forte e senza troppe correzioni sullo sterzo pur avendo le gomme finite...
in un tratto di pista, che ho affrontato in quinta piena con un margine di un metro da cordolo ho capito davvero quanto era differente il comportamento... l'anno scorso nello stesso tratto dovevo parzializzare sul gas altrimenti toccavo il cordolo...
300€ spese STRABENE
domanda: secondo voi è possibile accorciare lo stelo dell' ammortizzatore originale?..in tal modo riuscirei, oltre alla ritaratura più sportiva, ad abbassare ancora quel cm al posteriore?oppure l' altezza dipende esclusivamente dalla molla montata?
montando solo le molle h&R perdo in aderenza?? saltella di piu la macchina?? quali sono i pro e i contro?? grazieee
qualche consiglio??? :D
io le ho...la macchina è ben piantata a terra ed è decisamente più bassa....ma sullo sconnesso per forza di cose saltella.....Per una migliore resa,come gli altri ragazzi dicono qui sopra, anche io opterò per una ritaratura affinchè l'ammortizzatore sia adattato alla molla in questione...