per rabboccare va bene questo? http://www.mafra.com/product/alu-flu.htm
siccome l'ho già in casa, non vorrei andare a prenderne un altro... sulla confezione c'e' scritto per motori in alluminio, è giusto?
Visualizzazione stampabile
per rabboccare va bene questo? http://www.mafra.com/product/alu-flu.htm
siccome l'ho già in casa, non vorrei andare a prenderne un altro... sulla confezione c'e' scritto per motori in alluminio, è giusto?
io ho notato che a freddo è un po sotto il livello minimo.... presumo che devo rabboccare!! ho notato che dentro il liquido è scuro un rosso scuro tendente al marrone.....ma non è che è ruggine???
Dovrebbe essere di un bel rosso, se e' marrone significa che e' un po' datato...
Andrebbe cambiato ogni 60.000km
dopo 7500km ho notato che a freddo il livello del liquido refrigerante è sulla tacca del MIN. a motore caldo raggiunge quasi la metà fra MIN e MAX.
l'ultimo controllo l'ho fatto a circa 5000km e a freddo era a metà fra MIN e MAX e a motore caldo arrivava quasi sul livello MAX.
E' normale?
C'è pericolo? Devo rabboccare? Va bene il paraflu up rosso quello in latta già pronto all'uso?
a freddo mettilo al max......io ho usato il paraflu rosso....
Diciamo che 1/4 di vaschetta "consumata in 2500 km. non è proprio normale.
però non conosco il motore abarth e non ho idea se c'è un'evaporazione superiore rispetto agli altri motori del 5quino.
Io rabboccherei (paraflu) a caldo fino alla tacca MAX o poco di più e lo terrei d'occhio ogni 1000 km. :_verso2:
nelle abarth tenere d'occhio eventuali perdite dovute al troppo calore
tendono ad allentarsi le fascette dei manicotti
trafilaggio dalla pompa acqua
or. tra' tubo e monoblocco
premesso che il liquido refrigerante si mette a freddo e MAI a caldo. sul libretto uso e manutenzione richiede il Paraflu UP. un rivenditore ha il Paraflu UP ready che sarebbe già miscelato e pronto all'uso.
siccome a freddo è sulla tacca del minimo, lo porto fino a metà come quando l'auto era nuova. dovrebbe andar bene no?
e cmq... ho percorso 7500 km non 2500