Originariamente inviata da
brofferio
il mio consiglio spassionato è:
rimappa subito!
prima rimappi meglio è perche gli organi meccanici si abituano gia da subito a girare a regimi superiori, e ti dirò di piu:
è meglio rimappare sotto garanzia cosicche se hai qualche problema porti la tua auto dal tuo preparatore, fai caricare la mappa originale e vai in autofficina e stai tranquillo.
devi rimappare per forza quando sei in garanzia. mio cognato sulla sua 147, ha sbruciato la frizione, essendo l'auto in garanzia, glie l'hanno passata e sostituita, se fosse stato fuori garanzia avrebbe dovuto pagare lui.
quindi se rimappi prima meglio è e per qualsiasi problema la rimetti originale e la porti in officina. ricorda, per i tagliandi non serve riportarla allo stato originale in quanto l'auto non deve essere provata o cmq sia attaccata alla diagnosi. al masimo ti cambiano l'olio se te lo cambiano e ti fanno le cose che sono comprese nel tagliando stesso.
spero di esserti stato utile
p.s. aggiungo dopo i 20mila km è meglio lasciar stare..l'usura dei componenti e magari una guida poco tranquilla possono fare solo che male. parli di 50mila km..io te lo sconsiglio vivamente!