Ciao a tutti provato dieci minuti fa' mi hanno lasciato tutto solo per una ventina di minuti cosi ho avuto modo di provarla per bene......e vi posso dire che sono rimasto sorprendentemente deluso!!!!!!
gia dalla partenza ho sentito un rumore simile a quello di un landini sbiellato, provandolo ho avuto anche io la sensazione di guidare un "giocattolo", in prima sembra quasi di non partire, la seconda allunga un po' di piu', sotto i duemila giri è morto la spinta la senti quasi a tremila dopo di che arriva con facilita' a cinquemila ma il rumore è davvero consistente quasi inaccettabile e i consumi sembrano alti, sono arrivato ad avere 15 litri per cento km ovviamente stavo provando la macchina (l'auto aveva circa 1800km) e ho fatto diverse prove di partenza e riprese, ho provato anche la ripresa da 50 km orari in 5 marcia e pure li essendo bassi di giri il turbo non spinge e si ha un effetto di affogo del motore, solo scalando in 4 si riprende e questo è abbastanza normale solo che mi aspettavo una maggiore ripresa in 5 marcia.
tirando le somme devo dire che il 1.2 va ovviamente piu' piano ma ha un piacere di guida superiore perchè molto piu' fluido e super silenzioso riprende meglio a bassi giri ed è molto piu' "signorile" (passatemi il termine) in ogni occasione!!!!!!solo sparando alto si puo' sentire una differenza di prestazioni che viene pero' penalizzata dal forte rumore.
Con il tasto eco inserito la macchina va notevolmente piu' piano il taglio di coppia è notevole e il rumore e' un po' attenuato!!!!!anche lo sterzo l'ho sentito diverso dalla mia piu' leggero ma a quello poi ci si fa l'abitudine...spero che il motore sia stato testato a dovere perchè sentendolo girare non mi ha dato grande fiducia questo è solo un'impressione...........non cambierei mai il mio 1.2 per questo 0.9.
ciao ciao