io spenderei qualcosina in piu e metterei il b14 tutta la vita...:):)
Visualizzazione stampabile
io andrei di v max ...perche se tu vuoi mettere anche solo delle molle e far ritarare gli ammortizzatori vai a spendere gli stessi soldi del v max
qualche tempo fa ho scritto una mail ad un'azienda di Torino che modifica e progetta ammo...ho descritto le mie sensazioni ciòè posteriore ballerino e rumori (tamponi a fondo corsa) sullo sconnesso, ecco la risposta:
"Buongiorno,abbiamo modificato molte Fiat 500 del suo modello.
Gli ammortizzatori anteriori vengono modificati con una taratura doppio
effetto e con l'accorciamento dello stelo.
Gli ammortizzatori posteriori vengono sostituiti interamente con
ammortizzatori nuovi piu' corti di nostra produzione.
Questa operazione le consente di avere una vettura priva di beccheggio,con un
ottima direzionalità nell'inserimento in curva.
Tale intervento non le rende la vettura silenziosa sullo sconnesso.
IL costo di questo intervento è di € 300,00 smontaggio, rimontaggio e iva
compresa.
Abbiamo risolto i problemi da lei lamentati montando su veicoli come il suo
un kit Bilstein B8 ."
quindi la modifica non è costossima, ma aggiungendo il prezzo delle molle ci si avvicina parecchio ad un ghiera economico...ardua scelta!
io alla fine opterò per il b14, ma in primavera
personalmente ho scelto la ritaratura perchè avrei speso un buon 200 euro in meno rispetto ad un ghiera, comprando le molle ss usate.. se avessi dovuto prendere le molle nuove tnt valeva spendere 100 euro in piu per un ghiera..
Molle ss + ritaratura= 400€.. per un ghiera avrei speso sui 600.. sotto non ho proprio trovato niente
Gli ammo bilstein b8 sono quelli che ho io...però alla fine sono andato a montare il b14...è un'altra storia non c'è niente da fare...
a chi ti sei rivolto? secondo me a torino solo 2sanno fare le cose come si deve.....(scalenghe e gribaudo)ne abbiamo provati altri ma con risultati pessimi parlo xla mia esperienza ovviamente se nn avessi deciso di mettere il b14 sicuramente avrei fatto ritarare gli ammo da gribaudo(garantiti a vita)
quindi restando in casa Bilstein,consigliate i b14?
Io ho montato, l'altro giorno, gli AP.
Siccome è il primo che monto su una macchina non so dire le specifiche ecc, so solo che la macchina la senti molto più piantata a terra e con meno rollio in curva.
Per fare un esempio, le curve che prendevo ai 90-100 adessoli faccio tranquille ai 120. Inoltre le asperità della strada vengono filtrate meglio, ha una reazione più secca ma più stabile.
Dietro rimane il solito problema. Nonostante abbia abbassato tutta la ghiera rimane un pelo alto. Davanti, invece, son circa a metà e ho il muso a 10 cm da terra circa.. In pratica 4 dita della mano (escluso il pollice).
Pregi li ho elencati sopra, i difetti sono che non riesco più ad entrare in garage per la rampetta che ho in entrata. :ahah: Ho provato sia in diagonale che in retro. Tocca sempre e comunque. :'(
Inoltre sui dossi artificiali gli ammo posteriori rimbalzano abbastanza, sono un po' troppo secchi nella compressione e la macchina sembra che salti.
Per il resto mi ritengo soddisfatto. Spesa totale: 500€ acquisto Ap + 100€ montaggio
Devo ancora passare dal gommista per fare convergenza campanatura ecc..