io ho solo paura che se non rimappo, a pressione 1.4 di pikko, e 1.2 costante rompo...
Visualizzazione stampabile
io ho solo paura che se non rimappo, a pressione 1.4 di pikko, e 1.2 costante rompo...
Se non rimappi e non monti i sensori non montare la 1446, primo perché spaccheresti dopo poco secondo perché vai più forte con la ihi!
Sui sensori non avete ancora le idee chiare sono unita di misura fino ad un tot di pressione vanno bene se sali devi cambiarli,lo ho gia scritto e lo riporto
"I sensori servono per la garret 1446, per le altre due non sono necessari e ancor meno sulla 2554, perche i sensori sono dei sistemi di "misurazione" quelli stock reggono bene fino a 1,3bar poi vanno peggio gli altri leggono anche fino a 1,7bar, per spiegare bene cosa sono i sensori faccio un esempio .
Noi abbiamo da misurare un soffitto di 3 metri e il nostro metro è di 3,5m dal momento che il soffitto diventa 4m dobbiamo cambiare metro e 3,5metri sono 1,3bar."
Perchè si montano sulla 1446, perche per dare 180-190cv devi girare a 1,3-1,4bar se monti una 1446 e la fai girare a 1,1 bar i sensori non servono ma hai i cv di una IHI portata a 1,3bar, la 1446 da 20-25cv in più della IHI a parità di pressione se le metti a 1(1,1 500SS stock) hai 150cv e 170cv circa su entrambe.
Quindi per arrivare a 190cv con la 1446 devi farla andare minimo a 1,4bar e allora i sensori hanno una lettura più precisa.
infatti pengo! che senso ha montare una garrett gt 1446 se poi non puoi salire di pressione e avere praticamente gli stessi cavalli di una ihi??? per di piu senza neanche fare una mappa adeguata??
Per forza se fai una preparazione fai da te per fare lo "sparagnino" rischi di fare danni e anche grossi(dopo si che spendi), se uno vuole fare un bel lavoro mette da parte dai 2000 ai 3000€ e lo fa, e non esite che un preparatore che ti ha fatto una mappa non te la rivede, esiste se vuo sempre fare lo "sparagnino" e ti compri una centralina SS che da meno cv di una rimappata per il verso(oppure metti su il file uguale e hai una centralina SS) e non hai neanche l'assistenza post mappa per eventuali rogne.
Buonasera a tutti, l'altra settimana ho rotto la turbina della mia mito 135 cv Multiair, non in garanzia; la turbina originale nuova costava 1500€, una cifra per me enorme, fortuna/sfortuna vuole che un ragazzo mi offra una turbina 1446 di una GPabarth ss a 650€, mi informo un pò qua e la e mi viene detto che è possibile adattarla facilmente alla mia macchia (visto che è quella che montano sull quadrifoglio verde). Porto tutto dal meccanico che in settimana la monta e fa fare la rimappatura, benissimo penso io....Oggi lo contatto e mi comunica che servono una serie di sensori (non so bene la lista di quello che mi ha detto) e che deve trovarli... Ora la mia idea era quella di montare una turbina 1446 rimappare, tirare fuori qualche cavallo, non troppo, magari arrivare a 160 e lasciare tutto così...invece saltano fuori problemi su problemi e non so più cosa pensare, vorrei evitare di comprare aps e iniettori... mi date una mano a capirci qualcosa per favore?
I sensori servono..iniettori..meglio anche kat. e scarico..downpipe sicuramente..