Ecco, ho provato.... l ho tirata.... ma il microfono dove sta? come faccio a metterlo in una ""posizione"" che renda meglio?
Visualizzazione stampabile
Ecco, ho provato.... l ho tirata.... ma il microfono dove sta? come faccio a metterlo in una ""posizione"" che renda meglio?
ma soprattutto...come facciamo ad aprire la capsula del microfono? c'è una vite??
Non capisco cosa intendete per "aprire la capsula". Estraete la griglietta e dentro ci trovate incastrata la capsula. La capsula poi, non si può aprire mica, perché è sigillata. Al massimo potete sostituirla.
Comunque ripeto: il blue&me è stato tarato con quella capsula montata in quella posizione. Sostituendola con una diversa rischiate di peggiorare la situazione.
Il mio blue&me, da quando mi hanno sostituito il microfono (con uno uguale, in officina fiat) funziona benissimo. Però ogni giorno fa i capricci con una parola diversa :P. Ad esempio, qualche sera fa ha deciso di non riconoscere più la parola "papà". Altre volte, invece, non capisce "disattiva shuffle". Magari il giorno dopo funziona nuovamente tutto. Ma questo non è affatto dovuto al microfono.
Una volta che avete estratto la "griglia" dall'apposita sezione sita nelle vicinanze deklla plaffoniera potete dovete aprire la parte verso la griglia e fissata ad incastri basta usare un piccolo cacciavite, inoltre se volete prorpio staccare il microfono togliete il nastro che copre la giuntura tra cablaggio 500 e microfono B&M e anche questo e un semplice incastro, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Facilmente hai ragione ma si deve sempre fare conto con chi ti devi interfacciare in conce, io infatti quando andrò per il primo tagliando glielo faccio presente e gli dico che magari mi ordinino un microfono a spese mie così provo a sostituirlo e vedo se la qualità migliora o meno.
Eccomiii nella lista degli sfortunati dal microfono debole.. anche a me mi sentono lontano e male, molto male soprattutto in autostrada!
Proverò a fare la "modifica" girando il microfono.. speriamo.. io utilizzo un nokia 6680 e un palmare PDA Htc P3300.. e fa lo stesso difetto quindi non credo che siano i cellulari..
Ciao a tutti, stesso problema del microfono: nelle telefonate si sentiva bassissimo (praticamente incomprensibile) e i comandi vocali non funzionavano quasi mai (e bisognava urlare).
Vi confermo che non e' un problema del telefono (io cmq ho un nokia 6233), ho portato la macchina (e telefono) in officina... 1 giorno e hanno sistemato loro, ovviamente in garanzia! ...e adesso funzionano benissimo sia il telefono che i comandi vocali.
Non ancora bene cosa hanno fatto ma dicono di non aver sostituito niente quindi immagino che in alcune auto il microfono venga montato male e serva "girarlo".
Vabbe' volevo solo ringraziarvi e portare la mia testimonianza.
yougo
io ho aperto la plafoniera mic e ho preso tutta la parte con plastica in allegato dove c' è il microfono l' ho girata verso il basso e ho dato 2 giri di nastro isolante attorno che non si sà mai, per adesso il blue and me mi sente benissimo, a presto provo con una telefonata e vi faccio sapere, sperando che non mi vada a fuoco la macchina per le mie manovre casareccie!