quotissimo!!!
Visualizzazione stampabile
decisamente pareri viziati ... non so da cosa e perchè ma tra le righe traspare solo astio ... e sembrerebbe anche che tu sia fortemente prevenuto ..
e cmq fortemente off topic. difatto il titolo è twin air consumi reali , e non " secondo me si spacca sui 70.000 km voi che ne pensate?"
piuttosto vogliamo semmai parlare del richiamo sui multijet 95 cavalli con le turbine che si inchiodano?
scusate l' OT
i consumi vanno sempre migliorando , il consumo medio si è spostato verso il 5,1 nell'uso normale .. e sono sui 3500 km
vediamo se continua così verso i 50.000 km farà i 2 km /l eheh ...
( quella delle turbine è una balla così ti tocchi un pò le palle in gesto scaramentico anche tu)
non capisco tutto quest'astio nei confronti di questo motore, secondo me è una bella soluzione, anche se non ha molto di rivoluzionario. in ogni caso va come un 1.4 (o forse meglio) e consuma come un 1.2, certo costicchia, ma avete una 500 e state a guardare il prezzo? se era così vi compravate una panda...
il computer di bordo sbaglia di 0,5 km/l ho già provato più volte sulla mia
io sono salito su questo twin air da 85 cv e devo dire che è un motore che va osservato perchè presenta alcune cose interessanti....
consuma come il 1.2 e alcune volte anche meno ,a bassi giri e in citta presenta l'ottima coppia in basso del diesel ma cmq con il piacere di guida di un benzina,le prestazioni e sopratutto la coppia sono superiori al 1.2 con equivalente consumo,la coppia sembra essere maggiore anche del 1.4 soprattutto in basso,invece come prestazioni pure il 1.4 secondo me rimane superiore pero con un consumo maggiore e non di poco.....
secondo me la fiat ha tirato fuori un bel motore bisogna solo vedere quanto dura e di che manutenzione ha bisogno....cmq sia una buona base per eventuali evoluzioni c'è gia....diamogli fiducia e il tempo ci dira di piu'.
e bisogna anche vedere se una mappa può fare il miracolo!
Io non ho nessun astio era solo un pensiero, come già detto, visto che un 3 cilindri turbo ha questi problemi ho pensato figurati un 2 cilindri turbo se non ne avrà tutto quà e non mi tocco proprio nulla perchè io non credo nella scaramanzia e poi male che mi va c'è la garanzia non c'è problema. Per quanto riguarda il prezzo mi riferivo alla Smart :)
Più che altro direi che non ce n'è una che consumi uguale all'altra...
Si passa dai 19.5 km com un litro ai 11 in extraurbano....... Mi sembra quantomeno bizzarro.
Che poi consumi un botto rispetto a quanto dichiarato è tanto prevedibile, quanto incredibile.
Prevedibile perchè comunque normalmente i consumi reali sono ben diversi dai test virtuali e dalle simulazioni, Incredibile perchè da 27 km con un litro a 16/17 co un litro c'è un abisso....
questo forum è pieno di ingegnerei meccanici!!!!!!!!!
ma quante cazzate che leggo, con i motori non si fa tutto un erba un fascio, ogni motore se è cosi si può dire è diverso l'uno dall'altro, perchè è il nostro comportamento di guida in concomitanza del traffico, delle condizioni atmosferiche, dei luoghi,ecc ecc che facciamo crescere "il nostro motore".
quello che dico non è certamente oro colato, ma normalmente ogni motore si comporta diversamente dall'altro. ( solo per la cronaca in francia una smart benzina 2 posti di una azienda, ha percorso la bellezza di più di 300000KM senza aver ma avuto chissà quale problema, solo effettuando i regolari tagliandi!).
perfavore rimaniamo in tema consumi che tanto nessuno di conosce la durabilità del twinair, ingegnieri fiat che lo hanno sviluppato si, e volete che prima di metterlo in produzione non abbiano fatto chissà quante prove prima al pc poi al banco nonchè in strada per verificare la robustezza di tale motore, sai quante polemiche e che ulteriore flop ricaderebbe sulla fiat e tutto il suo gruppo se quel motore avrebbe una vita decisamente breve, ricordo che appena fiat inventò il 1.3mjt ci furono altrettante discussione, oggi quel motore è collaudatissimo, e fiat sponsorizzava all'epoca che aveva una affidabilità di almeno 250000km (ricordate la pubblicità), quindi limitiamoci a capire quanto consuma da persona apersona.
Scusate dell'off topic.