garanzia finita a luglio,tagliandi FACCIO DA ME nell'officina dove lavoro....con ricambi originali ABARTH
Visualizzazione stampabile
garanzia finita a luglio,tagliandi FACCIO DA ME nell'officina dove lavoro....con ricambi originali ABARTH
Questa è la fattura che mi è stata inviata via fax da GUGLIO, ma nonostante 2 tentativi con 2 linee e fax differenti risulta poco leggibile, ma qualcosa si capisce comunque Allegato 23112 Allegato 23113
ma teoricamente uno i tagliandi potrebbe farli in qualsiasi officina secondo il decreto monti del 2002,poi non so come si comporta la casa madre in caso di guasti.
i 90 euro sono la sola manodopera.
Si, in fattura deve essere riportato che sono stati utilizzati ricambi originali però miraccomando. Poi la casa potrà dire quello che vuole, ma se non vi fanno l'intervento in garanzia sarete nel giusto (le uniche rogne che possono succedervi sono dover ricorrere ad un legale e metterci più tempo del previsto a riparare l'auto, ma verranno ricompensati dalla richiesta di risarcimento danni che farete).
Per quanto riguarda queste fatture giganti, mi ha detto un meccanico autorizzato che se si inviano alla casa e si spiega bene la questione (che solo per un cambio d'olio vengono chiesti 315 euro), la casa prima richiama l'officina e poi gli toglie l'autorizzazione...
esattamente hai ragione diciamo che io avendola presa usata garantito in concessionaria, per spuntare il prezzo mi sono fatto regalare il tagliando dei 20000km, equando ci sono arrivato già la garanzia mi era scaduta, percorro di media con la seconda vettura 10-12000Km quindi da quello detto dalla concessionaria il tagliando veniva 270 euro, regalatomi, ma alla percorrenza dei 30000Km chiamando concessionarie in zona sul tagliando e cambio candele mi ipotizzavano 400 euro, garanzia scaduta da un anno mi prodigo per il Fai da me! Totale tutti i filtri tranne aria e candele, in più o comprato la pinza fascette e la chiave per smontare il cappellotto filtro, totale 180 euro, tempo impiegato 3 ore.Quote:
Originariamente inviata da Cinquino500gialla
W il fai da te! Olio, candele, filtro e filtro condizionatore 150 euro senza MASTERCARD!! :-)
Con questo non voglio dire che rinunciare alla garanzia non svuota le tasche, ma soltanto il latrocinio che siamo costretti a subire avendo acquistato, più volte detto da me, un BRAND di Marchio!
Adesso lancio un altra provocazione, provate cosi per curiosità a chiamare la concessionaria Abarth di Palermo e chiedete il costo tagliando in dettaglio, poi confrontatelo con quello Milanese di Fassina, forse verrà fuori che sono più ladri a Milano che a Palermo! E non aggiungo altro.