anche io avevo la 600 1,1 fire e devo dire che in partenza era vereamente scattante poi ho cambiato e sono passato allo scorpione ;)
Visualizzazione stampabile
anche io avevo la 600 1,1 fire e devo dire che in partenza era vereamente scattante poi ho cambiato e sono passato allo scorpione ;)
beh tutt'ora ho una 600 sporting allestimento abarth ( che di abarth non ha nulla...!!) e devo dire che va piu della 500.. sia come scatto che come allungo.. le marce sono piu corte.. è vero che a 170 si pianta ma li raggiunge molto prima della 500..!! a proposito.. testa ribassata e scarico completo...!! eheheheheheh e poi beve come una cammella!! la 500 ha in compenso dei consumi fenomenali! media dei 18!
ma se le provi originali alla pari fidati che la 500 va decisamente di più... pure noi avevamo prima una 600 1.1... e le marce erano più corte ma non andava come la 500.. soprattutto di allungo... e poi anche i dati e le prove lo confermano.. ovvio che se la 600 è elaborata va di più.. ma metti il completo sulla 500 e poi la storia cambia di nuovo ;)
Secondo me per quanto la 500 è sicuramente più performante, è anche vero che la 600 sullo scatto e sulle partenze scattanti in mezzo al traffico è probabilmente una delle migliori! Lo sto notando ancor più in questi giorni con le strade più ingorgate che mai...si districa davvero bene (ma questo anche per le dimensioni)! Poi dobbiamo contare, tralasciando i rapporti lunghi o corti, che la 600 ha un motore un po' più debole della 500 ma un peso nettamente inferiore! Non vi dico quando tira vento...:uhu::uhu::uhu:
la 500 è già piccola e leggera... la 600 ancor di più.. ma a sto punto pure la smart è ancor più leggera.. però la 500 ha un minimo di confort rispetto alla 600 .. e una tenuta migliore... questo motore 1.2 è l'ultima evoluzione del fire...in caso di vento rimane abbastanza stabile.. poi con un assetto tutto cambia :D
La 600 non conosce la parola comfort...:'(
Oggi sono passato su una strada con i...come si chiamano...sanpietrini?? insomma, una strada di paese! ...un rumore inimmaginabile! si percepisce un rotolamento assurdo! ma la 600 è una macchina da battaglia...quando prenderò il gioiellino col cavolo che mi vedono le strade di paese!!:D
fai bene.. trattala coi guanti il gioiellino :D
figurati io che ho assetto e distanziali sulla 600... comfort pari a zero!!! cmq.. la 600 è un restailing della 500 che è un progetto del 1993.. non sarebbe nemmeno immaginabile un confronto diretto con un progetto del 2007!!!! però a livello di prestazioni piu o meno si equivalgono quindi molti passi avanti in 13anni non si sono fatti!!!
a sensazioni ti sembra così perchè la 500 è più stabile.. però se le prendi cronometro alla mano e fai dei test le differenze ci sono e non poche.. io ricordo la 600 che certe volte faticava a superare i 130/140 perchè magari era ferma da un po e poi per arrivare a 165 ci metteva parecchio... la 500 nelle stesse condizioni arriva cmq infretta a 160 e poi dopo ci mette il suo tempo.. invece a motore ben slegato la 600 arrivava in fretta a 140/150 e poi moriva per arrivare a 165/170 col vento a favore.. la 500 se quando calda e ben slegata da una bella galoppata stendi 4 marce a arrivi subito 165/170 e poi dopo raggiunge i 177/180 circa.... le riprese con marce alte sono più fluide per via della cilindrata maggiore e il tiro in alto è molto migliore per via del variatore di fase.. la 600 quando gli tiri le marce agli alti sembra che scoppi... giustamente.. parlo di auto di serie... e cmq anche nei test dove una 600 nello 0-100 sta sui 14/13.5 al massimo la 500 sta sui 12 circa quindi la differenza c'è... a sensazione però è come dici tu.. ovvio che poi io sono stato anche su una 500 sporting con filtro scarico completo e centralina e candele .... viaggiava da dio.. immagina tutto questo sul 1.2 a fasatura della 500.. e si può fare perchè quei pezzi li producono anche per la 500 1.2.. diventerebbe molto divertente.. ;)
sicuramente ti ci divertiresti!!! però se devo essere sincero sulla 500 non ce li spenderei quei soldi!! magari fra qualche anno quando sarà piu vecchiotta!! per divertirti sul 1.2 per come la vedo io devi anche alleggerirla ancora un po, magari accorciare la coppia conica! almeno ci guadagni in prontezza di ripresa!! io personalmente mi diverto di piu a far girare le balle a chi ha macchinette un po piu potenti sul misto anche perche oltre i 150 in tangenziale siamo tutti bravi! li poi ti cascano solo!! per quello mi diverto di piu col 600 e risparmio con la 500!!!!