ma le bosch da 63 ah misurano 242 mm di lunghezza... cmq io per sicurezza ne prendo una che ci stia nel mio vano batteria .. e da 40 ah con 300A di spunto passare ad una 54Ah con 530 A di spunto c'è una bella differenza !
Visualizzazione stampabile
ma le bosch da 63 ah misurano 242 mm di lunghezza... cmq io per sicurezza ne prendo una che ci stia nel mio vano batteria .. e da 40 ah con 300A di spunto passare ad una 54Ah con 530 A di spunto c'è una bella differenza !
ah ok buono a sapersi.. si se riesci fammi sapere le misure... cmq come marchio opterei per la Bosch S5 che in base agli AH offre il più alto numero di spunto ben 530A di spunto per soli 54 ah
Ciao sai che forse non hai tutti i torti? oggi anche il mio ricambista mi ha detto che esagerando con gli ampere e lo spunto si può avere problemi con l'alternatore che potrebbe sforzarsi troppo e non caricare bene.. lui mi ha consigliato una 50 ah con 440/450 di spunto rispetto ai miei 40 ah con 300 di spunto.. e dice che così va bene.. mi ha poi consigliato anche le batterie arexons.. io non le ho mai valutate.. lui ne vende parecchie e dice che vanno molto bene... e risparmierei un bel po rispetto alla bosch...
eh si il nome poi è una garanzia.. solo che la bosch non vorrei sia troppo maggiorata per l'alternatore di serie... non so e se veramente non bisogna esagerare con le batterie? io da una 40 se passerei ad una 50 e da 300 a 450 di spunto avrei già un bel guadagno senza esagerare... nel web ne parlano bene di ste arexons.. mi consta anche decisamente meno.. non so... devo decidere ancora..
se dovessi scegliere tra
Arexons 55 AH e 480 di spunto prezzo sui 70/75 euro
Bosch S5 54 ah 530 di spunto sui 95/100 euro
c'è molta differenza tra le due? una ha 1 ah in più e l'altra un poco di spunto in più.. guardando il qualità/prezzo cosa conviene?
io non le ho mai provate ste marche....io mi rifornisco in un battery center che le fan loro...e ho montato sul'alfa un 80ah a 100 euro
aldilà delle marche.. ammettendo che bosch e anche arexons sono entrambre buone.. ma 1 ah di potenza e da 480 a 530 di spunto si avverte differenza? giustifica i 30 euro in più?
secondo me no