ciao bolognese! piuoi dirlo..le strade a bologna sono pessime. ed il cnetro, con i classici sanpietrini, uno sfacelo!
Visualizzazione stampabile
Marco mi hai tolto le parole di bocca! E' lo stesso rumorino che sento anche io dal primo giorno..lo fà alle alte velocità..oppure quando ci sono vibrazioni più sostenute nell'abitacolo, dovute dallo sforzo del motore o a bassi giri o ad alti giri..All'inizio pensavo fossero le chiavi nel cassettino sotto il cambio..invece niente..Non sò come procedere, se andare in officina o no! _bash_
Ciao a tutti,
io ho notato che la mia 500 (Novembre 2007, quindi una "prima serie") soffre di un piccolo scricchiolio quando fa molto caldo. Lo scricchilio proviene dalla cornice dell'autoradio o dalla bocchetta centrale dell'aria. Non è fastidioso, però si sente se l'autoradio è spenta.
Per il resto è perfetta (ha però solo 5000 Km sulle spalle!)
anche io ho 2 fastidiosi "rumorini"...uno proviene dallo skydome l'altro dal contachilometri. Il 1° la devo portare in officina.
Passati da poco i 6000.
Ragazzi io sono arrivato quasi a 30000 km e a dir la verità un po' di rumorini ne fa... soprattutto nel retro..credo dove ci siano i poggia testa...e anche quando il finestrino è aperto si sente vibrare!!!!:nervosi:
io sono a quota 52000 e scricchiolano i sediolini anteriori..come faccio a togliere questo rumore fastidiosissimo??
dunque sono a quota 57.000 kilm...1.3 mjt
rumorini elenco:
1- SEDILI ANTERIORI : scricchiolio se ci si muove ...ho alzato il sedile guidatore al max...ora non lo fà più!!!!
2- DIVANO POSTERIORE : è ....lo era e sarà per sempre agganciato "male" nel senso che non sono buoni i ganci e fanno sempre gioco negli sconnessi
3- VIBRAZIONE LATO ALTEZZA CINTURE : è la portiera non più allineata e scricchiola ...le portiere della 500 pesano troppo e con l'andare con il tempo si abbassano....rettificate...risolto rumore
4- CRUSCOTTO QUANDO FA CALDO CON MOTORE CHE SFORZA : Le plastiche quando fa caldo si dilatano è normale.....provate a ticchiettare sul cruscotto al centro ...è vuotissimo e vibra da morire...NO SOLUZIONE VIENE E V° OGNI TANTO ...bisogna conviverci insomma
5- RUMORE CASSETTINO NASCOSTO PORTA DOCUMENTI: rumorino da poco pervenuto ...dopo un pò si allenta ...provare a stringerlo
6- RADIO scricchiola da quando ho 20.000 kilometri...ho notato che è allineata male...a sinistra entra dentro la mascherina di mezzo centimetro
7- AMMORTIZZATORI POSTERIORI ...problema di estensione delle molle...
8- CASSA POST DESTRA è la retina di plastica che scricchiola...NON CAMBIATE LA CASSA IL PROBLEMA PERSISTERà
p.s. avevo una golf 5 prima di questa mitica 500 ...se mi metto ad elencari i rumorini di quella macchina non mi bastano 10 pagina....la fiat ha fatto un ottima auto i vari rumori sono comuni a tutte e dico tutte le auto...avvolte sono delle immense stupidaggini per eliminarli altre volte bisogna conviverci ma nonostante tutto estremamente soddisfatto dellacquisto...
. ho imparato ad apprezzare tutte le funzionalità che nessunaltra macchina del segmento ti sà dare e soprattutto ho capito che i proggettisti fiat hanno fatto uno sforzo terribbile per cercare di riprendere al massimo la nonna 500 tanto che sono riusciti a copiare alla perfezione gli stessi identici RUMORINI della vecchia per i malinconici!!!F-)F-) apparte gli scherzi .........adoro la mia 500 con i suoi difetti!!!!:wub::wub::wub::wub: