montati i snowsport.........solo una parola FANTASTICI
Visualizzazione stampabile
montati i snowsport.........solo una parola FANTASTICI
qualcuno sa se le put and go sono omologate?!?
Da noi sono obbligatorie le gomme invernali... Le devo ancora ordinare... Per le gomme invernali sempre meglio se più strette (sulla neve la differenza è enorme... gia con i 185/55 R15 è troppo - li avevo sulla clio per l'inverno) me le prendo 175/65 R14 con i corpicerchi vintage... Per la marca, il TCS (Touring Club Svizzero che è come l'Adac tedesco) consiglia fortemente i Vredestein Snowtrac 3, i Dunlop e i Goodyear Ultragrip 7+
Vi metto un link qui sotto per i risultati dei loro testi di quest'anno... è una referenza... ottimi consigli ;)
Ecco i risultati dell test (per scaricare il pdf dei risultati cliccare a destra : http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_...ts/reifen.html )
Ciao ragazzi sto per acquistare pneumatici per il cinquino
185/55 R15 86H XL TW ..... una sola domanda le sigle XL e TW che caspita rappresentano???? :uhu::uhu::uhu::uhu:
ma quelli da neve altrimenti siamo OFF TOPIC ....cmq ti rispondo
86 INDICE DI Carico 86 = 530 kg..
H --a velocita per cui sono omologate H = fino a 210 km/h. (mi sembra esagerato per una gomma termica )
XL ---EXTRA LOAD ....LA SPALLA E' RINFORZATA (carichi maggiori)
TW ---dovrebbe essere il paese dove sono fatte ----Taiwan -....
qst i codici per quelle da neve
QM + S = fino a 160 km/h.
TM + S = fino a 190 km/h.
HM + S = fino a 210 km/h.
:yee: Meno male che ci sei tu!!! Grazie Vipeeeeeeeeeeeer!!!! :yee:
(Scusa, non ho precisato. Si si mi riferisco a pneumatici da neve!!)
Ma alla fin della fiera (sto decidendo le ultime caratteristiche poi corro a comprare il tutto), per le gomme da neve è meglio montare le 14 le 15 o le 16??? C'è gente che ha montato addirittura le 16, chi invece le 14. 399
Preciso che non starò in città ma andrò in Trentino a 1800mt (con la macchina stracarica)
Ho letto che per una questione fisica sono meglio quelle con il battistrada stretto.... le 14... Però a me non convincono molto... (non sono molto esperto e a occhio una gomma più grossa, mi da più sicurezza...) sono straindeciso!! :'(> :'(>
Se incontri neve, anche se monti gomme termiche, è sempre meglio che abbiano la minor larghezza omologata per l'auto.
Più sono strette e meglio si comportano.
Hai mai visto le gare di WRC su neve?? Le auto montano gomme strettissime.
Piccolo esempio:
Ciao a tutti, ho già le gomme 185/55/15 Michelin Alpin. Ho già trovato i cerchi da 15' così sono a posto per l'inverno.:yee::yee::yee: