Ciao, innanzitutto grazie per l'informazione. Potresti però dirmi con esattezza dove posso leggere questa H sul dispaly?
Visualizzazione stampabile
Ciao,
di preciso non riesco a dirtelo perchè ho ricevuto permuta per usato. A mio avviso però come segnalava qualcun'altro bisogna stare attenti al km 0 che non diventi un usato spacciato per km 0. Se immatricolata l'auto 15 gg prima in concomitanza chiusura mese / anno, ha molto senso comprarlo. Se trattasi di immatricolazione di 6/10 mesi prima, credo si possa definire usato e non km 0.
Poi con la targa prova solitamente ci sono delle restrizioni per il guidatore, teoricamente non potrebbero guidarla tutti, ma solo dipendenti della concessionaria e in giorni feriali. Sicuramente l'applicazione di questa normativa è molto elastica, però con un auto targata credo sia più probabile lo strapazzamento da test drive.
In realtà possono farne molti di più, basta staccare direttamente la centralina ESP dal vano motore e resettare poi gli errori che genera..non salgono i km, proprio non li conteggia..
Per chi lo chiede, l'H verrebbe visualizzata prima dei km indicati sul display, es: H 80..
scusami se insisto, ma è solo per capire meglio. Questa H resta poi sempre visibile sul display, oopure dopo un pò sparisce? Non so, al primo tagliando scompare? Quando la mia machina avrà 10000 km segnerà ancora la H e quindi se dovessi venderla potrebbe essermi contestato il kilometraggio?
Spero di non esser troppo pesante :)
Ma quindi se prendo la 595 posso ugualmente montare i Koni che cambierebbe ulteriormente? Non ho capito. E che assetto monta?
sulla 595 160cv ci sono i Koni fsd
sulla 135cv finoa poco fa c'erano gli stessi ammortizzatori della 1.3 multijet.
adesspo sdeembrerebberoe sserci degli ammortizzatori Koni fsd ...ma è molto probabile che abbiano una DIFFERENTE taratura (rispetto a quelli montati sulla 595 160cv)
L'H serve solo al produttore, cioè FIAT/Abarth, a non conteggiare i km che le auto fanno appena vengono portate fuori dalla linea di produzione, la strada che percorrono fin sulle bisarche e dentro alle conce. Quando arrivano alle conce quella funzione viene eliminata (tramite examiner) e risultano 0 km dal contachilometri. Da quel momento l'auto comincerà a segnare i km di percorrenza. In modalità H si possono percorrere 70 km poi la modalità si autoelimina al superamento della soglia. Chi andrà a riirare l'auto non vedrà mai la modalità H.
ok grazie per i chiarimenti.
Se vi dicessi da che macchina scendo.... spero di non aver fatto l'ennesimo azzardo!!! :-)
non so come sia successo.... ma la 500 A troppo accattivante!!!!!